
La moviola di Roma-Inter 2-2: da annullare il gol di Spinazzola?
Si è conclusa 2-2 la partita tra Roma e Inter: all’Olimpico le due squadre si sono spartite la posta in palio, segnando entrambe una rete per tempo. La sfida è stata vivace e interessante, la Roma ha rimontato il gol di de Vrij ma alla fine l’Inter è riuscita a pareggiarla grazie al rigore realizzato da Lukaku al minuto 88. Non sono mancate le polemiche, con alcune decisioni dell’arbitro Di Bello che hanno fatti discutere: ecco la moviola di Roma-Inter.
Roma-Inter, la moviola del primo tempo: occhio al fallo su Lautaro
Al 22’ Di Bello estrae un giallo all’indirizzo di Barella per un fallo al limite dell’area su Mkhitaryan, mentre non interviene in occasione della scarpata di Diawara a Gagliardini (già a terra), probabilmente giudicandola involontaria. Stesso discorso per l’intervento di Pellegrini, sempre su Gagliardini.
Nei minuti di recupero del primo tempo l’episodio che fa più discutere. Al 45+1 Spinazzola pareggia i conti, ma Guida e Di Vuolo richiamano l’attenzione di Di Bello: i due collaboratori dalla sala VAR invitano il direttore di gara a rivedere al monitor un contatto precedente tra Kolarov e Lautaro, che l’arbitro aveva però lasciato correre.
Dopo aver guardato le immagini, Di Bello decide comunque di confermare la sua precedente decisione, anche se in realtà il fallo di Kolarov appare piuttosto evidente.
La moviola di Roma-Inter: la ripresa
Nel secondo tempo, giustamente annullato il gol di Lautaro al 54’: l’argentino era partito in fuorigioco al momento del lancio di Bastoni. Al minuto 62 duro contrasto tra Barella e Veretout: l’arbitro non ravvisa il fallo, ma se avesse fermato il gioco probabilmente avrebbe anche estratto il giallo per il centrocampista, già ammonito. Al 71’ punizione di Eriksen fermata da una mano da Ibanez in barriera: il difensore della Roma era fuori area, il VAR in questi casi non può intervenire. Giusto, infine, il penalty per l’Inter: Spinazzola sposta il pallone involontariamente con un piede e con l’altro colpisce Moses, rigore netto.