Una partita bella e intensa, che alla fine ha visto trionfare l’Atalanta: all’Atleti Azzurri d’Italia la squadra di Gasperini (in tribuna perché squalificato) ha superato la Lazio per 3-2. La Dea ha messo in scena una grande rimonta: era sotto di 0-2 dopo soli 11 minuti di gioco, ha accorciato le distanze già nel primo tempo e l’ha ribaltata nel secondo. Una partita dalle due facce, quindi, con l’undici di Inzaghi che, complici le assenze e gli infortuni a partita in corso, alla lunga ha perso smalto e ha faticato a tenere il ritmo dei nerazzurri.

 

Il riassunto di Atalanta-Lazio

Le marcature sono state aperte dall’autogol di de Roon, che nel tentativo di anticipare Jony ha spedito il cross di Lazzari nella sua porta. Poi è arrivata la bellissima rete di Milinkovic, tra le migliori giocate negli highlights di Atalanta-Lazio. Gosens ha dimezzato lo svantaggio (su assist di Hateboer) già nel primo tempo, nella ripresa i padroni di casa hanno trovato il pari grazie alla bomba dalla distanza di Malinovskyi, altra perla del match. Il gol di Palomino, infine ha regalato all’Atalanta il vantaggio e i tre punti. Qui tutti gli highlights del match:

 

 

Gli highlights di Atalanta-Lazio: ecco i due gol più belli della gara

 

La rete di Milinkovic

Meravigliosa la parabola del serbo, che al minuto 11 del primo tempo ha deciso di sfoggiare una delle sue tante qualità: Milinkovic raccoglie il pallone al limite dell’area, se la aggiusta e poi disegna una parabola perfetta, che si conclude all’incrocio dei pali. Grande gioia per il centrocampista di Inzaghi, che era riuscito a portare la sua squadra sul 2-0.

 

 

Il gol di Malinovskyi

Stile diverso, ma stessa efficacia. Malinovskyi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, si è ritrovato il pallone sul sinistro e ha scagliato una bordata che si è infilata sotto la traversa. Strakosha ha provato a intervenire, ma il tiro del giocatore ucraino era troppo forte e troppo preciso.