Col Milan in difficoltà, sotto per 0-1 nonostante un discreto primo tempo disputato, ci ha pensato Franck Kessié a togliere le castagne dal fuoco: l’ivoriano, autore di una grandissima partita, ha tirato fuori dal nulla un gol meraviglioso al 55’. Un destro potente e inaspettato, che ha squarciato in due la partita e ha dato il la alla rimonta rossonera. La partita alla fine si è conclusa 3-1 (esattamente come avevamo previsto), Kessié è stato tra i protagonisti assoluti e come detto non solo per la rete realizzata. Che comunque resta l’acuto più alto della sua gara senza ombra di dubbio.

 

Il video del gol di Kessié contro il Parma

L’ivoriano ha ricevuto palla un po’ defilato sulla sinistra: avendo spazio davanti a sé si è accentrato verso destra, ha mirato la porta e poi ha scagliato un destro micidiale sotto l’incrocio dei pali. Il pallone ha rimbalzato sul palo alla sinistra di Sepe e si è infilato alle spalle del portiere. Ecco il video del bellissimo gol di Kessié contro il Parma visto “dalla televisione”.

 

Qui invece la stessa rete vista da un’altra angolazione, dove si può apprezzare ancora meglio la traiettoria disegnata da Kessié.

 

Il gran periodo di forma di Franck Kessié

Da quando è ripreso il campionato, Kessié è stato uno dei migliori tra i rossoneri (che hanno vinto 5 partite su 7, pareggiando le altre due): l’ivoriano va a segno da tre partita consecutive (Juventus, Napoli, Parma) e sta sfornando prestazioni importanti. Nel centrocampo a due insieme a Bennacer sembra trovarsi a meraviglia e ormai è diventato un perno fondamentale dell’undici di Pioli, che da parte sua continua a dargli fiducia. Dopo partite giocate a questi livelli, nonostante le voci di mercato, il Milan difficilmente si priverà di Kessié alla leggera questa estate.