Nonostante l’emergenza coronavirus, la Serie A continua senza interruzioni: la prossima giornata di campionato si giocherà regolarmente, salvo qualche match a porte chiuse. E può essere decisiva in ottica scudetto, visto che ci sarà lo scontro diretto tra Juventus e Inter. Ma andiamo in ordine cronologico e partiamo prima dalla sfida della Lazio, altra pretendente per il primo posto.

 

Calendario Serie A, esame Bologna per la Lazio: con una vittoria prende la vetta momentanea

Occasione ghiottissima per la Lazio, che sabato 29 febbraio alle ore 15:00 scende in campo allo Stadio Olimpico contro il Bologna. La squadra di Mihajlovic non va assolutamente sottovalutata, ma i biancocelesti sulla carta sono più forti e hanno motivazioni maggiori. Anche perché, in caso di successo, la squadra di Inzaghi scavalcherebbe momentaneamente la Juventus portandosi a +2 su Ronaldo e compagni. 

L’occasione è ghiotta: ci sarebbe l’opportunità di vivere più serenamente le ore di attesa che separato Lazio-Bologna dal big match che vede coinvolte le altre due protagoniste della lotta scudetto.

 

Juventus-Inter, il calendario mette contro le due grandi rivali

La gara si giocherà a porte chiuse: nessun tifoso ad assistere a Juventus-Inter, che andrà in scena allo Juventus Stadium domenica 1 marzo alle 20:45. Si parla però della possibilità di trasmettere il match in chiaro, in modo tale da andare incontro a più tifosi possibili. Anche perché mai come questa volta, negli ultimi anni, il Derby d’Italia è stato così importante: Juventus e Inter sono separate da tre soli punti in classifica, i nerazzurri cercano il colpaccio per agganciare la squadra di Sarri e rendere ancora più interessante la lotta scudetto. 

Juventus, Lazio e Inter: la 26esima giornata di Serie A potrebbe dirci molto sul prossimo futuro di queste tre squadre, che da settimane ormai si contendono il primo posto. Ogni sfida, da qui in avanti, può essere decisiva. Soprattutto gli scontri diretti.