
Serie A, la vetta dei bomber: CR7, Lukaku e Immobile ‘on fire’
La vetta al momento vede tre squadre protagoniste: c’è la solita Juventus, un’Inter che non molla e l’outsider Lazio, che continua a conquistare punti su punti. Tutte e tre le squadre hanno un comune denominatore: i bomber di razza. Ci sono sfide nelle sfide, combattute a suon di gol. Anche in questo caso, i protagonisti sono tre.
Immobile, CR7 e Lukaku: ecco i re dei gol della Serie A
Perché oltre a guardare la classifica della Serie A, bisogna dare un’occhiata anche a quella dei marcatori: Ciro Immobile è in vetta a quota 25 gol, segue Ronaldo a 19 mentre Lukaku è a 16. Gli attaccanti in questione sono l’appiglio delle rispettive squadre nei momenti chiave, come è successo nell’ultima giornata di campionato: doppietta per tutti e tre, che sono hanno inciso in maniera determinante sulle gare di Juve, Lazio e Inter.
Partiamo dall’attaccante biancoceleste: 25 reti in 21 partite all’attivo per lui, che sta disputando una stagione straordinaria. In proiezione può arrivare a 40 reti, i tifosi biancocelesti sperano. Anche perché continuano a respirare aria d’alta quota…Più in alto al momento ci sono Juventus e Inter, i nerazzurri però potrebbero essere sorpassati in caso di successo nel recupero con il Verona di Juric. Gara nella quale ovviamente Immobile partirà titolare, a caccia di altri gol.
Seconda posizione per Cristiano Ronaldo: il portoghese va a segno da 9 gare consecutive, nell’ultimo match casalingo contro la Fiorentina ha segnato una doppietta su calcio di rigore. E le reti in Serie A adesso sono 19: un bottino importante per un giocatore fondamentale nello scacchiere bianconero.
E si chiude con Lukaku: l’attaccante belga come detto al momento è a quota 16 gol, contro l’Udinese ha realizzato una doppietta (un gol su azione, uno su rigore) e ha permesso così all’Inter di rientrare da Udine con tre punti in tasca. Fortemente voluto da conte, l’ex Manchester United si sta rivelando un acquisto decisamente azzeccato.