Una Supercopa così non l’avete vista mai: prima di tutto, in pieno stile italiano, la Supercoppa spagnola stavolta si giocherà in Arabia Saudita, a Gedda. Non cambia solo la location, ma anche la formula, stavolta del tutto originale: si affrontano le due finaliste della Coppa del Re e le prime due in classifica della Liga. Il gotha del calcio spagnolo insomma: Valencia e Real Madrid arrivano a questo impegno con due vittorie, e l’infermeria piena. 

 

Qui Real Madrid, tutti i problemi di Zidane

Venendo allora alla Supercoppa di Spagna e alle probabili formazioni, il bollettino medico in casa Real è impietoso: out Benzema, out Bale, out Asensio (stagione finita), out Hazard. Più che la lista degli infortunati, è una specie di ecatombe in avanti. Per questo motivo Zidane lancerà Luka Jovic, fino ad ora ai margini della rosa nonostante i 65 milioni spesi. Per lui potrebbe essere la chance ideale per segnare il primo (!) gol con la maglia del Real Madrid. Zidane lo ha difeso, lo ha definito il “futuro” della squadra, ora bisognerà capire se sarà in grado di rispondere presente in un impegno importante. Attenzione: contro il Getafe non inganni il risultato finale (3 a 0 per il Real), due incursioni di Varane sono state decisive. Zidane spera che il francese si ripeta, e si improvvisi bomber di scorta. 

Se il Real Madrid piange in attacco, il Valencia sicuramente non ride: Rodrigo è out, giocherà il francese Gameiro che è appena rientrato da un lungo stop. A rischio, tra i pali, l’ex Ajax Cillessen: Albert Celades potrebbe mandarlo in panchina, confermando la sua riserva Domenech. La vittoria contro l’Eibar ha regalato il quinto posto ai “Pipistrelli”, ma contro il Real è dentro o fuori. E senza Rodrigo non hanno mai vinto una partita. 

 

Probabili formazioni di Valencia-Real Madrid

VALENCIA (4-4-2): Cillessen; Daniel Wass, Gabriel Paulista, Garay, Gayá; Parejo, Coquelin, Ferran Torres, Soler; Maxi Gomez, Gameiro.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Casemiro, Kroos, Valverde; Isco (o Vinicius), Rodrygo, Jovic.

Possibili giocate di Valencia-Real Madrid

Il Real per tradizione e classifica parte ovviamente favorito, ma attenzione al pareggio nei 90’, quotato a 4.00 sul sito di Sisal. Da segnalare il possibile gol di Jovic: i bookmakers ci credono, almeno quanto Zidane. Ecco le altre possibili quote:

08/01/2020 ore 20.00

Supercopa | Spagna

Valencia-Real Madrid

Giocata standard: 2 (1.80 su Sisal)

Marcatore consigliato: Jovic (2.50 su Sisal)

Scommessa a sorpresa: SQUADRA A TEMPI REGOLAMENTARI (4.00 su Sisal)

Possibile combo: 2 + O (2.10 su Sisal)