Voci di Spogliatoio
Formazioni Lazio-Brescia: emergenza a centrocampo per la Lazio
Inzaghi finalmente tira un sospiro di sollievo, qualche pezzo la sua Lazio negli ultimi allenamenti lo ha recuperato. Altrimenti le sirene di allarme sarebbero state davvero troppe, e i dubbi di formazione eccessivi: out Leiva e Luis Alberto a Brescia per squalifica, Immobile e Cataldi stringeranno i denti. E meno male, altrimenti questo 2020 sarebbe iniziato all’insegna della fantasia per il mister piacentino. Le sue ultime prove tattiche qualche cenno di idee originali, dettate dalla necessità, l’avevano dato.
Qui Lazio, Inzaghi sorride a metà: recuperano Cataldi e Immobile
Sorriso a metà per Inzaghi: non saranno al top, ma Cataldi e Immobile sono recuperati. Nella seduta di ieri il bomber biancoceleste è apparso ben coperto ma totalmente recuperato dall’attacco influenzale. Potrebbe partire dalla panchina per precauzione. Per il centrocampista invece, sostituto deputato di Lucas Leiva in mediana, sembra totalmente smaltito l’affaticamento che lo aveva tenuto a riposo per 2 giorni e lo aveva fatto allenare a parte due giorni fa. Meglio così: in alternativa Inzaghi aveva comunque provato a dirottare Jony nel ruolo di mezzala, una soluzione d’emergenza da riproporre in caso di necessità.
Il centrocampo è pronto: Parolo e Milinkovic affiancheranno il regista romano, con Lulic e Lazzari sugli esterni. L’ex Spal è in ballottaggio con Marusic, finalmente recuperato, ma dovrebbe spuntarla. In difesa davanti a Strakosha Acerbi e Radu sono certi del posto, ballottaggio Patric-Luiz Felipe per la terza maglia da titolare. Inzaghi ci sta pensando: senza Luis Alberto in formazione avere un palleggiatore in più come lo spagnolo potrebbe essere un vantaggio. La Lazio ama partire dal basso per costruire la manovra, e potrebbe fare comodo l’ex Barcellona.
In casa Brescia Corini, tornato in panchina, spera in Balotelli e si gode Tonali: è al centro di innumerevoli sirene di mercato, l’ultima squadra ad aggiungersi alla sua fila di pretendenti è stata il PSG. Dovrebbe giocare titolare l’ex Lazio Romulo: un anno fa si era aggregato in prestito alla formazione di Inzaghi, senza essere riscattato.
Probabili formazioni Brescia-Lazio
Calcio d’inizio 05/01 alle 12.30
BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Romulo; Spalek; Balotelli, Torregrossa. All. Corini
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Cataldi, Parolo, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa, Caicedo. All. S. Inzaghi
Possibili giocate di Brescia-Lazio
Ecco le possibile giocate consigliate di Brescia-Lazio:
- Giocata standard: 2 fisso
- Marcatore consigliato: Immobile
- Scommessa a sorpresa: Assist Correa SI
- Possibile combo: X O GOAL