La giornata calcistica di oggi propone una serie di scenari interessanti, a partire dalla Supercoppa di Spagna, con formula nuova (semifinale e finale) e innovativa: potrebbe presto fare scuola anche nel resto d’Europa. Non solo Real Madrid, tra le partite di oggi spicca anche il Leicester 2.0, nuovamente a sorpresa in lotta per il vertice della classifica in Premier League. In cassaforte il risultato del PSG in Coupe de la Ligue – non c’è pronostico alternativo che tenga – meglio virare sul Lione di Garcia, che di scivoloni, quest’anno, ne ha messi in fila parecchi in patria (ma non in Champions).

 

Il pronostico delle partite di oggi 08/01/2020

Ecco i top pronostici odierni, con un occhio di riguardo per le big europee: 

08/01/2020 ore 21.00

Semifinale Coppa di Lega | Inghilterra

Leicester- Aston Villa

Favoritissima la squadra di Brendan Rodgers, che ha appena passato il turno in FA Cup e ora si ritrova in campo in Coppa di Lega. Tre vittorie di fila in Premier dopo aver ceduto il passo a City e Liverpool: le Foxes dovrebbero aver facilmente la meglio sul povero Aston Villa, che sta combattendo per non sprofondare in Championship. Attenzione però: in questa competizione l’Aston Villa ha buttato fuori il Liverpool con un clamoroso 5 a 0 … ma era l’Under 23 dei Reds. 
Le quote di Leicester-Aston Villa

08/01/2020 ore 20.00

Supercopa | Spagna

Valencia-Real Madrid

Zidane e Celades hanno una certezza, in questa semifinale: dovranno giocare senza i loro attaccanti più temibili. Non ci saranno Karim Benzema e Rodrigo, Valencia e Real partono un po’ spuntate. La squadra di casa senza il suo attaccante principe non ha mai vinto, i Blancos in realtà hanno un’infermeria strapiena di milioni fermi al tappeto: da Bale ad Hazard, passando per il lungodegente Asensio, le star che da sole valgono il prezzo del biglietto se ne staranno a casa. Una curiosità: né Valencia né Real hanno perso negli ultimi 5 incontri. 
Le quote di Valencia-Real Madrid

08/01/2020 ore 18.45

Quarti di finale Coupe de la Ligue | Francia

Lione-Brest

Se vi sentite confident con la Ligue 1, un paio di note a margine: il Brest ha buttato fuori Metz e Bordeaux prima di approdare ai quarti, e il Lione in casa ha vinto solo 2 delle ultime 5 partite, compresi gli ottavi contro il Tolosa (4-1) Per gli appassionati di amarcord, tra i pali ambedue le squadre avevano portieri provenienti dal nostro campionato: l’ex viola Tatarusanu difende i pali del Lione, dall’altra parte c’era l’ex Roma Mauro Goicoechea. In classifica tra le due squadre ci sono 4 punti di distacco: l’altro ex Roma alla guida del Lione Rudi Garcia sta infatti rischiando grosso, nonostante i proclami post sorteggio di Nyon, dove ha pescato la Juventus. Garantire ai suoi il pass per le semifinali di Coppa potrebbe rendere più salda una panchina che in questo momento traballa, e parecchio. 
Le quote di Lione-Brest