Ci siamo, è tempo di finale: l’Europa League è giunta al termine, sono rimaste solo due squadre in corsa, Villarreal e Manchester United. Gli spagnoli, guidati da Emery, hanno sorpreso tutti conquistando il pass per questa partita importante: quinta finale di EL per l’ex tecnico del Siviglia, che si dimostra ancora una volta un maestro europeo; gli inglesi invece hanno fatto fuori due italiane (Milan e Roma), imponendosi come la miglior squadra del torneo per distacco. Adesso, chi la spunterà?

 

Di seguito proponiamo il nostro pronostico di Villarreal-Manchester United, finale di Europa League che si giocherà questa sera (26 maggio) alle ore 21:00 allo stadio Miejski di Breslavia, in Polonia. Nota: alla sfida potranno assistere un massimo di 9500 spettatori in presenza. 

 

Il pronostico e le quote migliori di Villarreal-Manchester United

Secondo Sisal la favorita per il successo in finale di Europa League è il Manchester United: quota 1.90 per la vittoria dei Red Devils dopo 90 minuti di gara. Ci sta, la squadra di Solskjaer è più forte e più esperta, almeno sulla carta. Occhio però a sottovalutare il volpone Emery, che sa come si giocano (e soprattutto come si vincono) le finali. Secondo noi il Villarreal d’astuzia e di bravura potrebbe portare la partita fino ai tempi supplementari. Consigliamo dunque di scommettere sull’X fisso, che viene offerto a 3.40.

 

Di più: per chi pensa che non basteranno neanche i supplementari e vuole correre un rischio ulteriore, Sisal propone anche la quota dei rigori, che è pari a 6.25. Per quanto riguarda il risultato esatto al 90’ ci sentiamo di consigliare l’1-1, che è l’esito che appare più verosimile: la quota in questo caso è pari a 6.50. I più cauti infine possono scommettere semplicemente sul Goal, offerto a 1.87.

 

Chiudiamo con una scommessa a sorpresa: Cavani segna di testa a 7.50. Il Matador può lasciare il segno anche in finale. Riepilogando, in ordine di grandezza, queste sono le quote suggerite per la finale di EL:

 

Goal: 1.87

 

X fisso: 3.00

 

Europa League ai rigori: sì a 6.25

 

Risultati esatto (al 90’) 1-1: 6.50

 

Cavani segna di testa: sì a 7.50

 

Oltre le quote: il meraviglioso allenamento del Villarreal

Dalle quote vedete che comunque ci fidiamo mediamente del Villarreal, nonostante lo United sia più forte. La nostra fiducia è confermata da questo splendido allenamento postato poco fa dalla UEFA: chi si allena così non può non disputare una grande finale.