Voci di spogliatoio
Pronostici Serie A, 36a giornata: la schedina vincente
Scende il sole sul campionato, la Serie A 2020/2021 è al tramonto: qualcuno lo ammira sereno, distaccato, ormai appagato; altri lo guardano con malinconia, perché prima di rivedere uno spettacolo simile dovranno aspettare e lottare per tornare in alto. Ci sono però ancora verdetti in bilico, e sfide da affrontare, per chiudere al meglio un’annata intensa e molto combattuta. Non si escludono sorprese, anche se alcune partite si possono leggere in maniera più semplice, almeno sulla carta: quali pronostici per la 36a di Serie A? Di seguito proviamo a dare i nostri, mettendo insieme una possibile schedina vincente.
Cinque partite in tutto, una quota alta e avvincente: abbiamo selezionato gli incontri della nostra schedina vincente provando a inserire solo i pronostici che ci sembrano più verosimili, lasciando fuori sia la partita tra Juve e Sassuolo che quella tra Torino e Milan, entrambe di difficile lettura. Per il resto, ecco i nostri pronostici sulla 36esima giornata di Serie A.
I pronostici sulla 36esima di Serie A: la possibile schedina vincente
- Bologna-Genoa: Goal a 1.52
- Lazio-Parma: 1 + Goal a 2.50
- Inter-Roma: 1 fisso a 1.70
- Atalanta-Benevento: 1 con handicap (0-1) a 1.42
- Cagliari-Fiorentina: X a 2.90
Moltiplicatore totale: 27.6
E ora la spieghiamo partita per partita: il Goal di Bologna-Genoa deriva dal fatto che entrambe le squadre segnano e concedono molte reti, e inoltre sono in una situazione di classifica che gli consente di stare abbastanza tranquille. Un gol a testa (magari con un pareggio, che non dispiacerebbe a nessuna delle due…) ci può stare. Per Lazio-Parma invece è difficile pensare a un risultato diverso dalla vittoria biancoceleste: per tenere vive le residue speranze Champions League, i ragazzi di Inzaghi sono obbligati a vincere all’Olimpico. Secondo noi però il già retrocesso Parma segnerà almeno una rete (d’orgoglio, più che altro), sfruttando le insicurezze di una difesa mai troppo precisa quest’anno. In sostanza, 1 + Goal.
Di Inter-Roma abbiamo già parlato qui e confermiamo tutto, consigliando in questo caso semplicemente l’1 fisso della squadra nerazzurra: è uno dei pronostici sulla Serie A più sicuri di giornata, l’Inter campione d’Italia dovrebbe spuntarla contro una Roma ormai senza più obiettivi, che aspetta solo il cambio in panchina e la nuova stagione. Anche per l’Atalanta (che affronta un Benevento in crisi) diciamo 1, ma con Handicap: pur partendo nella schedina in svantaggio per 0-1, secondo noi i Gasp Boys vinceranno. Insomma, ci aspettiamo un successo per due reti di scarto, visto il momento di forma della Dea e il disastroso andamento della squadra di Pippo Inzaghi. Si chiude con Cagliari-Fiorentina: vista la situazione in classifica di entrambe, un pareggio dal sapore dolce (ad esempio di un biscotto, tanto per citare un cibo zuccheroso a caso) potrebbe andar bene a tutte e due le squadre. L’X fisso è quotato 2.90 e lo inseriamo nella nostra schedina, chiudedola con una quota totale di 27.6.
La schedina sui risultati esatti della 36esima di Serie A: i pronostici
Se un moltiplicatore del genere non vi basta, beh, non resta che virare sui risultati esatti della 36esima di Serie A, più rischiosi e quindi quotati più alti. Abbiamo pensato a questi, per le partite che abbiamo già citato: un tentativo potete farlo, anche investendo una cifra minima potreste ottenere una cifra astronomica. Con una buona dose di fortuna, s’intende Nota: abbiamo tolto Inter-Roma, altrimenti avremmo sforato il massimo consentito di 10.000 euro…
- Lazio-Parma: Altro a 5.50
- Bologna-Genoa: 2-2 a 11.00
- Atalanta-Benevento: 4-1 a 14.00
- Cagliari-Fiorentina: 1-1 a 5.50
Moltiplicatore totale: 4658.50
Sì, avete letto bene: 4658.50. In sostanza, puntando un paio d’euro, potreste vincerne quasi 10.000. Not bad.