Uno spareggio a tutti gli effetti, contro sempre due tra le squadre che spesso, in Italia e non solo, si sono combattute nel corso degli anni. Una sfida centenaria, quella tra Milan e Juventus, che adesso prende un sapore d’Europa: chi andrà in Champions tra le due, quest’anno? Molto, se non tutto, dipenderà dallo scontro diretto dell’Allianz Stadium, terreno ultra ostile per il Milan, che a Torino in quello stadio non ha mai vinto. Ora Pioli prova a spezzare la maledizione, consapevole che una vittoria affosserebbe la Juve di Pirlo. Già, Pirlo: passato milanista, presente bianconero, con la panchina che trema. Senza la Champions sarà addio sicuro, ma anche in caso di quarto posto (o terzo, o secondo) la separazione dovrebbe arrivare comunque. Per ora c’è lui in sella, e su lui punta la dirigenza per battere prima il Milan e poi le altre, con la finale di Coppa Italia cerchiata in rosso. 

 

Insomma, la sfida è piena di significato, forse come non era mai successo negli ultimi dieci anni in Serie A. Juventus-Milan è un dentro o fuori, chi perde complica i piani in maniera forse irrimediabile, chi vince gode e galoppa verso la Champions. “Galoppa”, sì, come i cavalli, quelli cari ad Allegri, che potrebbe tornare… ma questa è un’altra storia. Adesso c’è da pensare alla sfida di domenica sera, e di seguito vi proponiamo il nostro pronostico vincente di Juventus-Milan del 9 maggio 2021.

 

Serie A, 35 giornata: il pronostico di Juventus-Milan

Chi è la favorita, tra le due squadre? Sisal dice Juventus: quota 1.75 per i bianconeri, sicuramente più esperti e più pronti sul campo rispetto a un Milan giovane, che ultimamente sta accusando le fatiche di un 2020 straordinario, sicuramente oltre ogni aspettativa. Puntare sulla vittoria della Juventus non è sbagliato, anche perché le statistiche del Milan allo Stadium sono impietose. Occhio però a sottovalutare troppo i rossoneri, e soprattutto occhio a sottovalutare le fragilità di una Juventus che mai come quest’anno si è riscoperta umana e instabile. 

 

Se non vedete la Juve poi così favorita e volete alternative, per noi potete scommettere ad esempio sul Goal: entrambe le squadre commettono imprecisioni dietro e possono concedere qualcosa, Ibra e Ronaldo di solito non hanno pietà delle retroguardie distratte. Quota 1.62 per questa giocata. Si può puntare anche sull’Over 2.5, visto che alla fine in tutto a nostro avviso verranno realizzate almeno tre reti in tutto. In questo caso quota pari a 1.67.

 

Juventus-Milan, il pronostico sul risultato esatto e sui marcatori

Difficile sbilanciarci su un risultato esatto, ma ci proviamo: secondo noi alla fine terminerà con un pareggio con Goal, perché come detto ci aspettiamo almeno una rete a testa. Entrambe le squadre approfitteranno dei difetti dell’avversario e per questo diciamo 2-2 come risultato esatto per Juventus-Milan del 9 maggio 2021. Per questa giocata, la quota presente su Sisal è pari a 14.00. Insomma: entrambe vogliono vincerla, ma alla fine pareggeranno, secondo noi.

 

Juventus-Milan, la giocata pazza: su cosa puntare

Sisal come sempre propone scommesse diverse e trasversali, tra queste ne troviamo una molto in linea con i tempi: Donnarumma para rigore: sì a 20.00. Il portiere rossonero, come risaputo in scadenza di contratto a giugno, potrebbe finire proprio alla Juve la prossima stagione. Futuro in bilico, e se decidesse di fare uno scherzetto alla sua possibile futura squadra prima di lasciare i rossoneri? Di rigori in carriera ne ha già parati, è grande, grosso e può fermare chiunque dal dischetto. Anche un Cristiano Ronaldo che arriva da una doppietta… Insomma, se volete rischiare, puntate su questa giocata pazza.