Voci di spogliatoio
Manchester City-Chelsea: pronostico, formazioni e dove vedere la finale
Una sfida tutta all’inglese, meravigliosa, affascinante, meritata: Manchester City e Chelsea hanno conquistato la finale di Champions League e adesso lotteranno sul campo per aggiudicarsi un trofeo. Da una parte la grandezza di un maestro come Guardiola, capace di vincere ovunque e di dare un’identità più che riconoscibili alle sue squadre; dall’altra Tuchel, tecnico giovane e in ascesa che da anni ormai si è affermato come tra i migliori della sua generazione. Il secondo con il Chelsea ha fatto un mezzo miracolo, visto che c’erano squadre decisamente più attrezzate per arrivare in fondo… ma adesso ci sono i Blues in finale ed è giusto così.
Occhi incollati sullo schermo, sarà una gara intensa ed emozionante. Dove si giocherà e a che ora? Come fare per seguirla da lontano? Di seguito tutte le risposte del caso, per poi passare al nostro pronostico di Manchester City-Chelsea, finale della Champions League 2020/2021.
Dove si gioca la finale di Champions 2021
Inizialmente lo stadio previsto per la finale di Champions League del 2021 era l’Olimpico Atatürk di Istanbul, ma per via delle restrizioni Covid la finale è stata spostata all’Estadio do Dragao di Oporto. Possibile la presenza di un numero limitato di tifosi.
Dove vedere la finale di Champions tra Manchester City e Chelsea in tv e in streaming
La finale di Champions League 2021 si giocherà sabato 29 maggio e comincerà a partire dalle ore 21:00. La partita sarà visibile in chiaro sui canali Mediaset, precisamente su Canale 5. In televisione sarà possibile seguire Manchester City-Chelsea anche via Sky, su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e sul 251.
Per quanto riguarda lo streaming, invece, la partita tra Manchester City e Chelsea sarà visibile gratuitamente su Mediaset Play, visto che la partita è in chiaro su Canale 5. Valide anche le alternative: Sky Go, per chi è abbonato a Sky (basta scaricare gratuitamente l’app dagli store sui device compatibili); Now TV, per chi ha sottoscritto l’abbonamento che comprende anche le partite di Champions League, e quindi pure Manchester City-Chelsea.
Le probabili di Manchester City-Chelsea: così in campo per la finale di CL
In base alle ultime che arrivano dall’Inghilterra, Manchester City e Chelsea dovrebbero scendere in campo in questo modo per la finale di Champions League 2021:
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Rúben Dias, Zinchenko; Bernardo Silva, Fernandinho, Gündoğan; Mahrez, De Bruyne, Foden
Chelsea (3-4-3): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rüdiger; Azpilicueta, Jorginho, Kanté, Chilwell; Pulišić, Werner, Mount
Pronostico Manchester City-Chelsea: le quote sulla vincente della Champions
In questo articolo vi abbiamo raccontanto durante tutta la stagione le quote sulla possibile vincente della Champions League e la loro evoluzione; adesso che siamo arrivati all’ultimo passo, la favorita è il Manchester City: quota 1.90 per la squadra di Guardiola, puntare sul successo dei Citizens non è sbagliato anzi. Aspettano questa Coppa da tanti anni, adesso possono vincerla per davvero e se lo meritano.
Secondo noi il Chelsea proverà a fare una partita accorta colpendo il City nel caso in cui dovesse sbilanciarsi: per questo suggeriamo anche il No Goal (1.75), convinti del fatto che almeno una squadra (i Blues, secondo noi) non riesca a segnare neanche una rete nei 90’ di gioco.
Infine, come risultato esatto, consigliamo il 2-0 in favore del Manchester City: è quotato 8.75 e tra tutti ci sembra l’esito più verosimile per questa sfida.
Chiudiamo con una delle giocate speciali offerte da Sisal: Mahrez segnerà su punizione: sì a 16.00. L’ex Leicester ha già punito il PSG in semifinale da calcio piazzato, può ripetersi anche in Portogallo in occasione dell’ultima, bellissima sfida di Champions League 2020/2021.