Una partita da dentro o fuori per il Milan: la squadra di Pioli avrebbe potuto centrare la qualificazione in Champions League già domenica scorsa con una vittoria contro il Cagliari, invece i rossoneri non sono andati oltre lo 0-0. Una grossa delusione: si voleva evitare a tutti i costi di arrivare all’ultima giornata con la qualificazione ancora in bilico. Anche perché l’ultima di campionato mette davanti Milan e Atalanta, a Bergamo. Proprio in quello stadio che nel dicembre del 2019 ha seppellito il Milan, che poi è rinato dalle sue stesse ceneri, disputando un anno e mezzo a grandi livelli. Ma questo ancora non è bastato per tornare in Champions.

 

Dall’altra parte, l’Atalanta: la squadra di Gasperini arriva dalla bruciante sconfitta in Coppa Italia contro la Juventus, è la seconda nel giro di pochi anni. Fa male, perché i bergamaschi nonostante stagioni importanti non sono ancora riusciti ad alzare un trofeo. I padroni di casa avranno quindi voglia di riscattarsi subito, e sanno come farlo: hanno già conquistato l’accesso matematico in Champions, e ora vogliono mantenere il secondo posto in Serie A, che non vale poco.

 

Insomma, cosa dobbiamo aspettarci da questa sfida? Cerchiamo di dare un’occhiata alle quote di Atalanta-Milan, per poi azzardare un possibile pronostico di una sfida molto delicata. Lo anticipiamo: non è una gara di facile lettura, anzi. 

 

Il pronostico di Atalanta-Milan: su quali quote puntare

Partiamo proprio dalle quote proposte da Sisal: il successo dell’Atalanta (1 fisso) è quotato 2.50, il pareggio (X) è a 4.00 mentre il 2 del Milan è a 2.40. Cosa ci dicono questi numeri? Che i rossoneri sono leggerissimamente favoriti, per il semplice fatto che hanno bisogno a tutti i costi di una vittoria. Il pareggio, invece, è a 4.00 perché sostanzialmente non serve al Milan per stare tranquillo, in ottica Champions.

 

Ma conviene davvero puntare sulla vittoria del Milan? Rischioso, anzi, molto rischioso: questa è una gara da 1X2, come si suol dire, ossia impronosticabile. Anche per questo motivo consigliamo invece di puntare sul Goal: è quotato 1.38, è molto probabile, conoscendo le due squadre che entrambe segnino, e quindi che entrambe subiscano almeno una rete. Pure perché il Milan giocherà in maniera piuttosto spregiudicata. In questo senso, se volete una quota vincente e più alta, potete puntare ad esempio sull’Over 3.5: è offerto a 2.10 e non è una follia, anzi. 

 

Consigliamo pure una giocata a sorpresa, con una quota che potrebbe rivelarsi vincente: l’over 0,5 pali/traverse, offerta a 1.67. In una partita combattuta e aperta come questa, almeno una delle due squadre potrebbe colpire un legno. Il Milan tra l’altro ne ha colpiti moltissimi in stagione, fino a questo momento: 20 in tutto, nel corso delle 37 giornate di Serie A. 

 

Il risultato esatto di Atalanta-Milan

Per quanto riguarda il risultato esatto di Atalanta-Milan, dovendoci sbilanciare, diciamo 2-3 (20.00): alla fine i rossoneri potrebbero effettivamente mettere in scena una prova d’orgoglio e spuntarla, di misura, su uno dei campi più difficili della Serie A. Se gioca come ha fatto contro la Juve a Torino, la squadra di Pioli potrebbe farcela. Anche perché l’Atalanta si presenta alla sfida già con la Champions in tasca. E le motivazioni, in sfide simili, pesano eccome…

 

I marcatori di Atalanta-Milan

Infine, i marcatori di Atalanta-Milan: Muriel è on fire ed è giusto scommettere su un suo gol domenica sera, la rete del colombiano contro i rossoneri è quotata 2.50. Per il Milan potrebbe risultare decisivo “il Presidente” Kessié (4.00): ex di turno, è stato uno dei migliori della stagione e può chiuderla in bellezza.