Ci siamo, comincia Euro 2020 e comincia proprio con l’Italia: la Nazionale di Mancini affronta la Turchia nella prima sfida della competizioni, occhi incollati allo schermo, scendono in campo gli Azzurri. L’Italia viene da una striscia di risultati utili impressionante, e vince da 8 partite di fila; dall’altra parte però occhio alla Turchia, che ha perso solo una delle ultime tredici partite. Quella di Senol Günes è una squadra pronta e preparata, che può contare su uomini di esperienza che conosciamo già come Calhanoglu, Yazici (ricordi, Milan?), Yilmaz… Insomma, c’è da stare attenti. Come andrà la partita? Di seguito, il nostro pronostico di Italia-Turchia.

 

Il pronostico di Turchia- Italia: le quote consigliate per la sfida

L’Italia sulla carta è favorita: la vittoria degli azzurri è offerta a 1.52, il pareggio è quotato 3.90 mentre il successo della Turchia arriva fino a 7.50. Si tratta della prima partita del girone, Mancini non vuole sbagliare e la Turchia cercherà più di altro di limitare i danni per provare a strappare un pareggio e poi giocarsela con le altre due, sicuramente più alla portata dei ragazzi di Günes. Per questo motivo ci sentiamo di consigliare il No Goal: è quotato 1.57, secondo noi almeno una delle due squadre resterà a secco (più probabile che siano i turchi, e non solo per una questione di tifo…). 

 

Anche l’Under 2.5, offerto a 1.62, rappresenta a nostro avviso una giocata più che valida. Chi vuole rischiare un po’ di più può invece puntare sulla combo 2 + No Goal, che è offerta a 2.15: quota interessante per una giocata che può starci eccome. Ulteriore alternativa: se credete davvero tanto nel lavoro di Mancini e negli Azzurri, provate il 2 primo tempo (2.10). Potremmo chiudere in vantaggio già la prima frazione: non sarebbe per niente male andare a riposo in vantaggio. 

 

Riepilogando, le quote suggerite per Turchia-Italia sono:

  • 2 fisso: 1.5
  • No Goal: 1.57
  • Under 2.5: 1.62
  • 2 + No Goal: 2.15
  • 2 primo tempo: 2.10

Euro 2020, il risultato esatto di Turchia-Italia 

Ok, ma quale risultato esatto per Turchia-Italia? La gara che aprirà Euro 2020 secondo noi può terminare 0-2: ci fidiamo degli Azzurri, la Turchia è una buona squadra ma se giochiamo come sappiamo fare possiamo portare a casa i primi tre punti in maniera convincente e piuttosto netta. Sempre su Sisal, per lo 0-2 la quota è pari a 6.00. 

 

I probabili marcatori di Turchia-Italia di Euro 2020

Ci siamo immaginati un’Italia che vince per due gol a zero, bene: ma chi segnerà quelle due reti? Occhi puntati su Immobile, che dovrebbe partire titolare nello schieramento iniziale e può sbloccarsi subito in questi Europei del 2021. Quota 2.50 per una sua rete contro la Turchia. Sotto i riflettori anche il suo amico e compagno di Nazionale Insigne (3.25): è una delle pedine fondamentali di Mancini, può trovare il gol. 

 

Le scommesse speciali: qualche alternativa a sorpresa per le giocate di Turchia-Italia

Goal nei minuti di recupero del 2T: sì a 6.00

 

Immaginate la situazione: Italia in vantaggio di una rete a zero, Turchia che prova con tutte le sue forze a trovare il pari e per questo si sbilancia, Azzurri che ne approfittano e la chiudono per 2-0 in contropiede. Una scena che ricorda un po’ quell’Italia-Germania del 2006… Insomma, se ci credete, avete a disposizione una quota pari a 6.00.

 

Fuorigioco: segno 2

 

In sostanza: chi finirà più volte in fuorigioco, tra Turchia e Italia? Immaginiamo gli Azzurri. Perché attaccheranno di più, perché giocano molti in verticale, perché hanno Immobile al quale piace scattare sulla linea dell’ultimo difensore… Per il 2 sul Fuorigioco la quota Sisal è di 1.75.