
Pronostico Lazio-Napoli: a Gattuso serve l’impresa
La Lazio parte da favorita contro il Napoli: la cura Gattuso non ha ancora dato i frutti sperati. In attesa del mercato, Gattuso dovrà fare a meno di nuovi acquisti di gennaio: Demme non è ancora ufficiale, per Lobotka si registra una frenata. I festeggiamenti per i 120 anni della Lazio ancora non si sono spenti: la partita di sabato 11 gennaio alle 18.00 sarà teatro di una “memorabile” scenografia dei tifosi biancocelesti.
Pronostico Lazio-Napoli, la squadra di Inzaghi favorita
Parte favorita la Lazio: le 9 vittorie di fila in Serie A parlano chiaro, la squadra biancoceleste è un avversario temibile per chiunque. Su Sisal la vittoria della Lazio è data a 2.10, nonostante le possibili assenze: Joaquin Correa, uno dei protagonisti della cavalcata dei suoi, ha saltato l’ultimo allenamento per un problema al polpaccio. Potrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio a Felipe Caicedo, apparso in ottima forma. In 3 su 5 degli ultimi gol biancocelesti c’è il suo zampino: occhio all’ex Espanyol come possibile marcatore (quotato a 3.75 su Sisal).
Contro il Napoli per Immobile è quasi questione di cuore: viene da Torre Annunziata, è stato spesso accostato alla squadra azzurra in passato. Dopo la doppietta al Brescia vorrebbe continuare a segnare (19 reti per lui fino ad oggi in Serie A, la n.20 è data a 1.85).
In casa Napoli continua la frattura tra De Laurentiis (che sembra voler quasi rifondare la squadra) e una parte dello spogliatoio: la situazione è tutto meno che serena. La formazione del Napoli non è ancora fatta: Koulibaly è a rischio, il suo recupero non è stato semplice come previsto. Di Lorenzo potrebbe nuovamente affiancare Manolas in difesa, nonostante i 3 gol subiti dall’Inter con questa coppia di centrali.
Mertens è rimasto a curarsi in Belgio e non sarà del match: al suo posto dovrebbe giocare Lozano (coinvolto nella querelle col presidente), dal momento che Younes è in odor di cessione. Attenzione a Meret: potrebbe andare a Roma, ma non è detto che giochi titolare, è acciaccato. Gattuso ci sta pensando, potrebbe lasciarlo a riposo.
Le probabili formazioni di Lazio-Napoli
I due allenatori ancora non hanno sciolto le riserve, ma Lazio e Napoli dovrebbero scendere in campo così:
Lazio – Napoli
Serie A 2019-2020, 19ª giornata
Stadio Olimpico di Roma – sabato 11 gennaio, ore 18:00
Arbitro: Orsato di Schio
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile. All. Inzaghi
NAPOLI (4-3-3): Meret; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui; Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All. Gattuso
Le possibili giocate di Lazio-Napoli
Il big match dell’Olimpico mette di fronte due squadre dal morale diametralmente opposto: l’euforia biancoceleste potrebbe infrangersi sotto il tasso tecnico della squadra di Gattuso. Contro l’Inter la prestazione del Napoli è stata macchiata da errori individuali dei singoli: riusciranno a sovvertire le quote Sisal?
- Giocata standard: 1X (1.34 su Sisal)
- Marcatore consigliato: Immobile (1.85 su Sisal)
- Scommessa a sorpresa: Minuto del primo gol: 31’-Fine primo tempo (5.25 su Sisal)
- Possibile combo: 1X + U1,5 (6.00 su Sisal)