Basta dare un’occhiata alla classifica della Premier League per capire quanto il Liverpool stia dominando questa stagione: i Reds, a quota 55 punti, sono a +10 sul Manchester City secondo, con ben due partite in meno. Una delle quali verrà giocata stasera contro lo Sheffield United, rivelazione di questa annata, tra le “piccole”.

Il Liverpool è ancora imbattuto, ha collezionato 18 vittorie e un pareggio fino ad ora e si avvia verso la vittoria della Premier League dopo 30 anni dall’ultimo titolo conquistato. Dall’altra parte, lo Sheffield sta disputando una stagione al di sopra delle aspettative: al momento è all’ottavo posto in classifica (29 punti fino a questo momento), e ha la seconda miglior difesa del campionato insieme al Leicester (19 gol subiti, meglio ha fatto solo il Liverpool con 14). Un ottimo andamento per chi ad inizio stagione puntava semplicemente ad una salvezza tranquilla, e oggi invece si ritrova a ridosso della zona Europa League.

Probabile, comunque, che il Liverpool vinca anche questa, vista la differenza tecnica tra le due squadre, ma la vittoria dei Reds potrebbe non essere così larga, vista la solidità dello Sheffield. Un possibile risultato è il 2-0, lo stesso incassato dagli ospiti all’Ethiad contro il Manchester City nell’ultima uscita stagionale.

 

Liverpool-Sheffield, probabili formazioni e pronostico

Per quanto riguarda le probabili formazioni di Liverpool-Sheffield, ecco i 22 che potrebbero scendere in campo dal primo minuto: 

  • Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Milner, Keita, Wijnaldum; Salah, Origi, Firmino.
  • Sheffield (3-5-2): Henderson; Basham, Egan, O’Connell; Baldock, Lundstram, Norwood, Fleck, Stevens; McBurnie, Mousset

Per ciò che concerne il pronostico e le relative quote, invece, ecco le giocate consigliate anche in base a quanto detto in precedenza:

Giocata standard: 1 fisso (1.30 su Sisal)

Marcatore consigliato: Firmino (2.50 su Sisal)

Scommessa a sorpresa: Risultato esatto parziale/finale: 1-0/2-0 (11.00 su Sisal)

Possibile combo: 1 + Under 2.5 + No Goal (3.60 su Sisal)