
Stipendio Haaland: quanto guadagna al Borussia D. e quanto vale
Un nuovo uragano da un paio d’anni si è abbattuto sul calcio europeo: il suo nome è Erling Haaland, è norvegese e oggi gioca nel Borussia Dortmund. Esplodo nel Salisburgo, oggi l’attaccante classe 2000 sta facendo impazzire le difese di Germania e in generale di tutta Europa a suon di gol e prestazioni strepitose.
Ad esempio, nella sfida di andata degli ottavi di Champions League 2021 contro il Siviglia, ha chiuso la partita con due gol e un assist in un solo tempo di gioco. E ora sono 18 reti in 13 partite di Champions…
Insomma, Haaland è fortissimo e ha ancora ampi margini di miglioramento, vista la giovane età. Ad oggi è di proprietà del Borussia Dortmund, come detto: si è trasferito nel club tedesco a gennaio del 2020 per un totale di 45 milioni, tra costo del cartellino (20 milioni) e commissioni. Ma quanto guadagna ad oggi Haaland? Ecco le info sul suo stipendio.
Lo stipendio di Haaland al Borussia Dortmund
Il contratto che lega Haaland al Borussia scade nel 2024 e, secondo alcune fonti (Bild), il calciatore norvegese dovrebbe percepire 8 milioni a stagione: questo è lo stipendio di Haaland, che quindi nonostante la giovanissima età guadagna già cifre da capogiro.
Quanto vale ad oggi Haaland
Difficile dirlo, sicuramente più di quanto lo ha pagato il Borussia solo un anno fa: Haaland ha dimostrato di essere già pronto per grandissimi palcoscenici e oggi, secondo Transfermarkt, il suo valore è arrivato fino a 110 milioni di euro. Le pretendenti sul mercato sono avvisate, non sarà facile portare via il norvegese da Dortmund…
Da qui in avanti, se Haaland continuasse a fare così bene (e non ci sono motivi per pensare il contrario), il suo prezzo potrebbe addirittura aumentare ancora di più e forse, chissà, battere alla fine l’acquisto record di Neymar, che nel 2017 passò al PSG per 222 milioni di euro.