
Stipendio Dzeko, ecco quanto guadagna l’attaccante della Roma
Si parla molto di Edin Dzeko in questo periodo: l’attaccante bosniaco sembra in rotta con la società giallorossa, voci di corridoio parlano di una presunta lite con Fonseca dopo la partita con di Coppa Italia con lo Spezia. Il futuro del bosniaco è incerto e questo fa notizia: Dzeko è senza dubbio uno dei giocatori più rappresentativi della Roma. Capitano e leader tecnico della squadra, è anche il giocatore più pagato di tutta la rosa. A quanto ammonta lo stipendio di Edin Dzeko alla Roma? Ecco tutte le info.
Il contratto e lo stipendio di Edin Dzeko: quanto guadagna alla Roma
Nonostante lunghi corteggiamenti estivi da parte di diverse squadre, Edin Dzeko alla fine nel 2019 è rimasto alla Roma rinnovando il proprio contratto fino al 2022. Secondo lo stesso accordo, lo stipendio di Dzeko al momento è di 5 milioni netti a stagione: questa è la cifra che guadagna il bosniaco ogni anno (alla Roma costa 8,8 milioni lordi).
Dai discorsi sul rinnovo al possibile addio: c’è l’Inter per Dzeko
A dicembre si parlava di un possibile rinnovo a vita di Edin Dzeko con tanto di futuro da dirigente, adesso però sembra tutto cambiato nel giro di qualche settimana: a quanto pare il giocatore è in rotta con il tecnico e potrebbe lasciare già nel mercato di gennaio.
Il club che al momento è più avanti di tutti è l’Inter: Antonio Conte stravede per Dzeko, ha provato già in passato a portarlo a Milano ma senza successo. Adesso le cose sono cambiate e l’affare può andare in porto: Roma e Inter lavorano su una base di un possibile scambio alla pari tra Dzeko e Sanchez, con possibile inserimento del cartellino di Pinamonti. I due DS di Inter e Roma si sono già incontrati e sono ancora a lavoro per trovare l’intesa definitiva. Una cosa è certa: Edin Dzeko non è mai stato così lontano da Roma. Né così vicino a Milano…