Fuori Campo
Quando ci sono i sorteggi di Champions League: data, orario e dove vederli
Chiusa l’ultima edizione con il successo in finale del Bayern Monaco sul PSG, ad ottobre prenderà il via la Champions League 2020/2021 (qui vi abbiamo parlato delle favorite per la vittoria finale). Preliminari ancora in corso, ma molte squadre sono già sicure del posto nella massima competizione europea.Tra le italiane, le squadre interessate sono la Juventus, l’Inter, l’Atalanta e la Lazio. E così i relativi tifosi attendono con ansia la data dei sorteggi, per capire quali squadre si affronteranno nei diversi gironi. Quindi, per quando sono in programma i sorteggi di Champions League? Ecco la data, l’orario e dove seguirli.
Data, orario e canali tv dove vedere i sorteggi di Champions League
I sorteggi della Champions League 2020/2021 sono in programma per giovedì 1° ottobre 2020, alle ore 18:00. Chi volesse seguirli in tv e in streaming può farlo tramite Sky Sport e la sua app Sky Go. Inoltre, per chi volesse seguire i sorteggi in streaming, c’è a disposizione anche il sito ufficiale della Uefa, che trasmetterà in diretta l’evento che andrà in scena a Nyon, in Svizzera.
Come funziona la divisione per fasce e dove sono le italiane
Per quanto riguarda l’inserimento nelle diverse fasce, necessario per determinare i vari raggruppamenti nei gironi, le squadre partecipanti come al solito saranno divise in prima, seconda, terza e quarta fascia. Fanno parte della prima fascia tutte le squadra vincitrici dei sei campionati maggiori (in base al ranking), la vincitrice della Champions League e quella dell’Europa League. Avendo il Bayern conquistato la Champions, Lewandowski e compagno ottengono di diritto un posto in prima fascia e fanno così spazio alla vincitrice del campionato russo, vale a dire lo Zenit. Le altre fasce, invece, sono determinate semplicemente in base al ranking Uefa. Le italiane, nello specifico, sono divise in questo modo:
Prima fascia: Juventus
Terza fascia: Inter, Atalanta e Lazio