
Riparte la Liga: 3 motivi per seguirla (e dove vederla in tv)
La Liga spagnola riparte da qui: alle 22.00 sarà il derby tra Siviglia e Betis a riaprire ufficialmente il campionato spagnolo, duramente colpito dall’epidemia di Covid-19. Il calcio iberico ha sofferto duramente in questi mesi di chiusura: le squadre sono state colpite da un numero molto alto di positivi, e le polemiche con l’Atalanta e Gasperini non hanno aiutato il clima di ripresa.
Si riparte dopo giorni lunghissimi, le emittenti televisive scaldano i motori in attesa di avere di nuovo sui canali specializzati anche la Serie A e la Premier League. Ma dove seguire la Liga e perché
Dove vedere la Liga spagnola
Il match tra Siviglia e Betis andrà in onda alle 22 in esclusiva sulla piattaforma DAZN. Con la telecronaca dall’inconfondibile Stefano Borghi, sarà visibile su diversi dispositivi come pc, smartphone e tablet sulle smart tv più moderne che supportano app di DAZN. Non solo: potrà vederla anche chi ha incluso DAZN nell’abbonamento Sky, tramite decoder Sky Q o chi ha una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o Playstation 4, e vi ha installato l’app DAZN.
3 motivi per cui seguire la Liga spagnola
1. Il calciomercato – Gli appassionati di calcio sanno benissimo che, dopo questo incredibile tour-de-force di partite, ripartirà il grande carrozzone del calciomercato. In questo momento specifico, sono molti i giocatori-chiave in Liga che possono interessare alle squadre di Serie A. Uno su tutti: la Juventus sta provando ad inserire nella trattativa con il Barcellona Arthur in cambio di Pjanic. I tifosi della Vecchia Signora potrebbero decidere di dargli una bella occhiatina prima che ricominci la Serie A.
2. Messi – Chiaro che uno dei giocatori più iconici del mondo è un motivo super valido per seguire la Liga e il Barcellona. Le giocate di Messi valgono il prezzo del biglietto e degli abbonamenti: sono imprevedibili, e potrebbero intrecciarsi con il motivo 1, se l’Inter dovesse veramente affondare il colpo…
3. Dualismo Barcellona-Real Madrid – Le due squadre più iconiche della Liga si stanno sfidando per il titolo: sono solo a 2 punti di distacco, e la sfida sarà appassionante fino alla fine. Zidane contro Setien, il Clasico si estende per tutto il campionato, figurarsi in questa delicata e robusta fase finale.