
Berlusconi-Monza, è Serie B: le promesse dell’ex patron Milan
Il Monza va in Serie B. Aveva dominato il suo girone di Serie C, e la decisione del Consiglio della Federcalcio ne ha ratificato di conseguenza la promozione in Serie B insieme a Vicenza e Reggina. Erano tutte e 3 al comando del loro girone di Serie C, spesso dominando.
Nel Girone A il Monza di Brocchi era primo a +16 sulla Carrarese, stessi punti (61) per il Vicenza nel Girone B, mentre la Reggina ha staccato il pass nel Girone C con 69 punti in 30 partite. Un dominio sancito poi dalla promozione in Serie B.
Serie B, Berlusconi rilancia e promette la Serie A
Il presidente Berlusconi, si sa, non ha nessuna intenzione di accontentarsi, non l’ha mai fatto. Per questo motivo punta subito più in alto. Nemmeno il tempo di festeggiare la serie cadetta, che subito promette la Serie A, ai microfoni de “Il Cittadino di Monza : “Il Monza allestirà una squadra per puntare al vertice della Serie B. La promozione dipende, si sa, da tanti fattori, alcuni dei quali imprevedibili. Quelli prevedibili invece li abbiamo ben presenti e faremo del nostro meglio per sfruttarli a nostro vantaggio. Il Monza è partito in testa e lì è sempre rimasto, aumentando via via il vantaggio fino a 16 punti alla ventisettesima giornata quando abbiamo dovuto fermarci tutti”.
Ma la Serie B è solo di passaggio: l’ex presidente del Milan ha deciso di investire per costruire una squadra che possa, sin da subito, lottare per la Serie A. L’obiettivo dichiarato di Berlusconi è molto ambizioso: vuole di nuovo rientrare nel calcio che conta, abbandonato cedendo il Milan a Yonghong Li, di fatto aprendo un’era critica per la storia del Milan. Berlusconi lo vuole sfidare il suo Milan, nel derby della serie A 2021-22. Ovviamente la rosa di Brocchi sarà ulteriormente rinforzata, si sta già lavorando in tal senso da qualche settimana. I nomi sul taccuino di Galliani sono molti, e di categoria: Coda, Ndoj, guarda caso l’ex rossonero Antonelli.
L’ex premier ha intenzione di iniettare liquidità sul mercato: sono già pronti 30 milioni per allestire una squadra che sia competitiva, tra proposte e grandi nomi. Coda ad esempio, protagonista della cavalcata dell’altro ex Milan, Filippo Inzaghi, al Benevento, è in scadenza, e potrebbe essere un colpo perfetto a 0. Berlusconi vuole una squadra in grado di provare il doppio salto, senza paura delle altezze: dalla Serie C alla Serie A, per sfidare proprio il Milan di cui ha costruito la leggenda…