Torna il calcio giocato nel nostro paese, si riparte dalla Coppa Italia: ci sono ancora due semifinali da giocare, le prime due squadre a scendere in campo saranno Juventus e Milan che si affronteranno all’Allianz Stadium. La gara sarà a porte chiuse (come anche quelle della futura Serie A, che ripartirà a breve) e i tifosi si chiedono dove sia possibile vedere Juventus-Milan di Coppa Italia: tanti occhi saranno puntati sul match, la voglia di calcio qui da noi raramente è stata così alta. Un’astinenza lunga che sta per essere interrotta.

 

Coppa Italia, ecco dove vedere Juventus-Milan in tv e in streaming

La partita di Coppa Italia tra Juventus e Milan si potrà vedere in tv su Rai 1: verrà trasmessa in esclusiva dall’emittente statale, la diretta partirà alle ore 21:00 del 12 giugno. La gara sarà visibile in alta definizione su Rai 1 HD, sul 501 del digitale terrestre.

 

Per quanto riguarda lo streaming, Juventus-Milan sarà visibile sulla piattaforma Rai Play: è gratuita e l’app si può comodamente scaricare su tablet e smartphone. In alternativa c’è anche il canale relativo, raiplay.it, sempre gratuito. 

 

Le probabili formazioni di Juventus-Milan

Come scenderanno in campo le due squadre? Da una parte Sarri dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-3, in avanti si va verso il tridente Douglas Costa-Ronaldo-Dybala. A centrocampo dovrebbe rivedersi Khedira, in difesa ci sarà Chiellini al fianco di Bonucci. Per quanto riguarda il Milan, tre assenze pesanti per Pioli: out per squalifica Ibrahimovic (comunque infortunato), Theo Hernandez e Castillejo. Il tecnico rossonero pensa a un 4-2-3-1 con Rebic prima punta e Paquetá, Calhanoglu e Bonaventura alle sue spalle.

 

Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Cristiano Ronaldo, Dybala

 

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Calabria; Kessié, Bennacer; Paquetá, Calhanoglu, Bonaventura; Rebic