Rinnova o non rinnova? Questo è il problema: Paulo Dybala, alla Juventus dal 2015, ha il contratto in scadenza tra due anni e al momento non c’è l’accordo sul rinnovo del giocatore. Sia lui che la Juventus devono decidere cosa fare, per evitare di farsi trovare entrambi impreparati. E nel frattempo la Joya strizza l’occhio al Barcellona…

 

Dybala al Barcellona? C’è una la possibilità, ma forse dipende da Lautaro…

Nel corso di un’intervista rilasciata alla CNN, Dybala ha parlato della possibilità di trasferirsi al Barcellona: “La verità è che il Barcellona è un club straordinario, con Messi lo è ancora di più. Sarebbe molto bello, ma anche la Juventus è un club incredibile, enorme, ricco di storia, dove oggi ci sono grandi giocatori”. Alla Joya, quindi, non dispiacerebbe certo un trasferimento in Spagna. 

 

Ma c’è da tenere in considerazione il caso Lautarodavvero il Barcellona prenderebbe entrambi in un colpo solo? La sensazione è che l’arrivo di uno escluda l’altro, anche perché come detto e ripetuto da molti questo sarà un mercato al risparmio. 

 

Il punto sul rinnovo di Dybala con la Juventus

Dybala nell’intervista ha parlato anche della sua situazione alla Juventus: l’anno scorso club e giocatore erano distanti, le offerte non mancavano ma lui è voluto restare. Adesso però lato rinnovo sembra tutto fermo, nonostante lui sia felice alla Juventus. Questo un estratto delle sue dichiarazioni: “Al momento non c’è nulla, davvero. Ho ancora un anno e mezzo di contratto, che non è molto, e capisco che con tutto quello che è successo non è facile per il club, ma altri giocatori hanno rinnovato […] potrebbe esserci il rinnovo, ma dipende dalla Juventus”.

 

Bisognerà aspettare ancora un po’, quindi, per sapere dove giocherà Dybala il prossimo anno. Il rinnovo ancora non c’è, il Barcellona è una meta gradita. E il mercato della Juve può cambiare anche in base al futuro dell’argentino…