La sconfitta con il Milan ha abbattuto le quote Scudetto della Lazio su Sisal: è passata da 5.50 a 12.00, mentre l’Inter addirittura non è più considerata un avversario credibile (50.00) per la Juventus, proposta a 1.05. Ma la Lazio ha qualche speranza ancora di vincere il campionato? Cerchiamo di capirlo insieme.

 

I pro e i contro per lo Scudetto Lazio

La Lazio ha gli uomini contati – Uno degli annosi problemi della Lazio quest’anno riguarda sicuramente la rosa corta: in un campionato che, a causa del Coronavirus, è diventato incredibilmente pieno di partite molto vicine, ogni 3 giorni, avere una panchina con pochi uomini all’altezza fa pendere pesantemente il piatto della bilancia dalla parte bianconera. Il mercato della Juventus non è stato azzeccatissimo, ma va più che bene in questa fase di all-in sul campionato. 

La Lazio ha un calendario complicato – L’ultima giornata contro il Napoli già sarebbe un grosso problema, ma manca ancora lo scontro diretto proprio in casa della Juventus e un match non facile contro l’Hellas Verona. La Juventus, oltre al Milan, dovrà affrontare l’Atalanta e la Roma all’ultima giornata. Che potrebbe avere poco da giocarsi, a quel punto. 

La Lazio ha voglia di impresa – La Lazio vorrebbe bissare l’impresa storica dell’ultimo Scudetto, quando recuperò 9 punti proprio alla Juventus. La squadra aveva come obiettivo di arrivare in Champions League, già tutta questa cavalcata è un regalo ad una piazza che non ha mai lottato per il titolo nell’era Lotito. Sarebbe un sogno incredibile riuscire ad impensierire la Juventus fino alla fine. 

La Juventus può vincerle tutte? – La vera domanda resta questa: la Juventus non sbaglierà più un colpo? La Vecchia Signora prima dello stop sembrava in crisi, la partita di Lione aveva certificato più di qualche problema di gestione. Con questa modalità emergenziale si è ritrovata a dover gestire una gara ogni 3 giorni – come prima – ma senza l’onere di avversari top da Champions League. La rosa si sta dimostrando adeguata a questo tipo di impegno: senza contare che Cristiano Ronaldo e Dybala si stanno portando sulle spalle i compagni. Ad oggi sembra difficile che possa compiere 2 passi falsi + perdere lo scontro diretto contro la Lazio.