La Liga spagnola ha riaperto i battenti, ma quali sono le quote secondo i bookmaker per la vincente del campionato? Siamo in un momento molto delicato per il calcio spagnolo: il Real Madrid potrebbe imporre nuovamente il suo gioco, dal momento che – nel segno della continuità – sembra ancora oggi la squadra più forte.

campioni di Spagna hanno molti sfidanti, con incognite abbastanza evidenti: il Barcellona è alle prese con la rivoluzione di Koeman e i mal di pancia oramai cronici di Messi, le altre sembrano partire da dietro? Chi vincerà la Liga?

 

Liga, le quote sulla vincente del campionato

In Spagna la favorita secondo Sisal Matchpoint rimane sempre la stessa: il Real Madrid di Zidane. Sono loro la squadra da battere. I blancos sono in grado di bissare l’anno scorso e ripetere l’impresa. Anche perché le possibili sfidanti, ad oggi, latitano.

Dietro il Real si apre il vuoto. Certo, il Barcellona di Koeman ha iniziato bene (2 vittorie), ma l’ultimo pareggio ha comunque dimostrato che forse non è una squadra ancora del tutto imbattibile. E ha la grana Messi, che a gennaio potrebbe esplodere ancora. Viene quotata a 2.25 su Sisal, dietro il 2.00 del Real, ma potrebbe trovare ancora più difficoltà.

Rimane in corsa solo l’Atletico Madrid secondo le quote: la squadra di Simeone – data a 6.00 – con Suarez potrebbe aver aggiunto in rosa un elemento in grado di fare la differenza ad altissimi livelli. Dietro di loro, quasi il nulla: la vincente dell’Europa League, il Sivigia, è data a 25.00, e dietro a 66.00 c’è addirittura l’improbabile sottomarino giallo, il Villarreal. Al Valencia non crede nessuno (500.00) così come alla Real Sociedad di David Silva, quotato a 200.00, comunque lontanissimo dalla possibilità di vincere il campionato. In Spagna è così: il Real Madrid domina, il Barcellona della rivoluzione deve ritrovarsi, e tutte le altre dietro. Di molto.