
Napoli-Juventus, sfida anche sul mercato: Milik va da Sarri?
Il futuro di Arkadiusz Milik fa da sfondo a Napoli-Juventus: la finale di Coppa Italia si trasforma in uno scenario di calciomercato, l’ennesimo asse che va verso Torino. Non sarebbe il primo attaccante del Napoli a partire: dopo la cessione di Cavani al Psg e Higuain proprio alla Juventus – con polemiche a non finire – l’attaccante ex Ajax potrebbe rientrare nei piani bianconeri.
I tifosi del Napoli sono rimasti scottati, in ultimo, dall’attuale allenatore della Juventus Maurizio Sarri, che ha lasciato Castel Volturno dopo una lunghissima sfida Scudetto – persa proprio con la Vecchia Signora. E ora potrebbe toccare a Milik.
Mercato, Milik-Juve è più di una suggestione?
Il ds Giuntoli, di recente, ha parlato del futuro dell’attaccante, che in qualche modo è legato alla volontà del giocatore e agli scenari di mercato: “Stiamo parlando con i suoi agenti, pensiamo a breve di risolvere la cosa in un senso o nell’altra. Se non volesse rimanere andrà sul mercato e poi noi dovremo cercare un attaccante da acquistare, poi si vedrà se giovane o più navigato”.
Le incognite relative al suo futuro sono parecchie: il Napoli ha già ufficializzato una prima punta, l’ex Atalanta Petagna, il suo contratto scadrà nel 2021 e di fatto se non venisse ceduto in questa sessione di mercato rischia di potersi liberare a zero, magari accasandosi comunque alla Juventus.
La storia di Milik al Napoli non è mai stata del tutto esaltante: ha segnato tanto, comunque 46 gol in 110 partite, nel 2018/19 è stato il miglior marcatore del Napoli con 20 reti, ma certamente i tifosi azzurri si aspettavano un attaccante dai numeri mostruosi come il ‘Pipita’ o Cavani. I tanti infortuni, alcuni anche molto gravi, come la rottura del legamento crociato anteriore destro, ne hanno sicuramente minato l’utilità e il rendimento, nonostante le tante reti segnate.
Di fatto il Napoli lo venderebbe solo a partire da 40 milioni: 50, in pubblico, meno in privato. La Juventus vorrebbe sfruttare la trattativa per liberarsi di alcuni giocatori poco integrati col nuovo progetto tecnico di Sarri, a partire da Federico Bernardeschi. E, fatalità, alla Juventus Milik rappresenterebbe proprio, di nuovo, il post Higuain…