Messi all’Inter: un’ipotesi che fa sognare i tifosi nerazzurri e che da qualche anno torna più o meno a cadenza periodica sulle pagine dei giornali. Ultimamente ad alimentare il sogno argentino ci ha pensato l’ex presidente Moratti, che ha parlato proprio del possibile arrivo della Pulce a Milano, sponda nerazzurra.

 

Messi-Inter, dalle parole di Moratti alle “frizioni” tra la Pulce e il Barça

“Io credo che Messi sia un sogno niente affatto proibito per l’Inter in questo momento”: parole di Moratti (a ‘Radio Uno’), uno che conosce discretamente bene l’ambiente nerazzurro. Lo stesso ex presidente poi ha parzialmente corretto il tiro: intervistato da ‘Mundo Deportivo’ ha detto che questo è solamente il suo “sogno da tifoso”. I sostenitori nerazzurri nel frattempo sperano, anche perché secondo gli ultimi rumors i rapporti tra Messi e il Barcellona non sarebbero più così idilliaci. E questo porta a pensare ad una sua possibile cessione. Con qualche destinazione? L’Inter spera, e si fa forte di un tesoretto importante.

 

L’affare Messi-Inter è davvero possibile? Ecco l’ipotetico tesoretto nerazzurro

Questione di cifre: quanti soldi a disposizione? Ecco, l’Inter potrebbe averne tanti: non è un mistero che al Barcellona piacca Lautaro Martinez, che al momento ha una clausola di 111 milioni. A questi si potrebbero aggiungere anche gli eventuali 70 dalla cessione a titolo definitivo di Mauro Icardi. Un tesoretto da più di 180 milioni che permette di sognare un colpo incredibile. Messi al momento guadagna circa 40 milioni a stagione, un ingaggio straordinario per un giocatore straordinario. Non è più nel fiore degli anni (ne ha 33), ma con il suo talento può dare veramente la svolta alla squadra nerazzurra, anche in ottica Scudetto: la Juventus con Ronaldo, l’Inter con Messi. 

 

Sarà realtà? Solo la prossima finestra di calciomercato potrà dircelo. Forse l’Inter farà davvero un tentativo, e chissà che non possa andare in porto: dopo Ronaldo alla Juve, niente può essere escluso del tutto.