Fuori Campo
Calciomercato, Juve vigile su Pogba: Raiola agita le acque
Le parole di Raiola accendono di nuovo la miccia. Il potentissimo agente, tra gli altri, di Paul Pogba, lancia l’esca, e migliaia di tifosi bianconeri entrano in fibrillazione. Ai microfoni di Sky Sport ha raccontato la situazione a Manchester del francese: “Oggi non è felice perché non gioca (è infortunato, ndr). Sta recuperando. Paul non è contento se non gioca. Tutti sanno che le ambizioni sue e dello United non sono state soddisfatte negli ultimi anni. Siamo onesti, parliamo dell’elefante nella stanza. Abbiamo bisogno di vedere in estate se Paul sarà ancora nei piani del Manchester United e se il Manchester United sarà ancora nei piani di Paul”.
Calciomercato Juventus, Pogba nel mirino?
Fulmine a ciel poco sereno: con i Red Devils la scintilla d’amore non c’è mai stato. Pogba è stato spesso e volentieri messo in discussione, preso di mira dai tabloid per la cifra monstre del suo acquisto e per le sue acconciature stravaganti. Da Torino alla Premier il salto è stato importante: Pogba con la maglia della Juventus è sempre stato trattato come una delle stelle principali della squadra. In Inghilterra è cambiato tutto: sono arrivate critiche feroci, panchine, musi lunghi. Sono passati gli anni, dal 2016 a gennaio 2020 c’è stata una sola costante: la voglia dei tifosi della Juventus di rivederlo in bianconero.
La risposta all’Inter: Paul Pogba contro Eriksen?
L’assalto a Pogba non partirà a gennaio: lo United sta cercando di recuperare lo svantaggio maturato nei confronti del Chelsea per strappare l’ultimo pass utile per la Champions League. In casa bianconera gli obiettivi per ora sono altri, si lavora già per l’estate: dopo Kulusevski il bersaglio grosso potrebbe essere anche Paul Pogba. Un colpo costo – costosissimo – ma importantissimo a livello tecnico e di marketing. Anche perché in mediana l’Inter rischia di piazzare un colpo grosso. In casa Juve ne sono certi: per lo Scudetto non si scherza più. L’Inter ha i mezzi e le persone per mettere in difficoltà la Vecchia Signora, di cui ha di fatto preso forma e struttura: dall’ex tecnico bianconero Conte all’ex ad Marotta, mezza Juve ora vuole vincere a Milano, sponda nerazzurra. Pogba potrebbe essere la risposta Juve ad Eriksen, trattato da Ausilio. E che risposta…