L’attesa è finita: Ibrahimovic sbarca a Milano, all’aeroporto di Linate. Arriva con un volo privato, ad attenderlo Boban, per dare così il via all’atto secondo della sua storia rossonera. Virtualmente ad attenderlo ci saranno anche i tifosi, che non vedono l’ora di ascoltare le sue prime “seconde” parole da giocatore del Milan.

 

Ibrahimovic al Milan, “Arroganza no, confidenza sì”

Nel frattempo, tre parole sono già state postate sui social da Ibra, che ha pubblicato un’immagine in bianco e nero con i suoi piedi in primo piano e la didascalia “Arrogance no. Confidence”, segno che il Milan è stato scelto con la consapevolezza di poter aiutare davvero il club sul campo. E mai come in questo momento, negli ultimi anni, la squadra ha avuto bisogno di un giocatore simile, totalizzante e forte nelle gambe e nella testa. 

Per quanto riguarda le tappe del suo ritorno, Ibrahimovic dopo il suo sbarco si recherà alla clinica La Madonnina per le visite mediche del caso. Nel pomeriggio, invece, lo svedese andrà a Casa Milan per mettere la firma sul contratto che lo legherà di nuovo ai colori rossoneri. Domani, poi, alle ore 15:00 ci sarà la conferenza stampa di presentazione, in attesa della sua prima uscita a San Siro il 6 gennaio. 

Probabilmente, però, per il suo secondo debutto in rossonero ci sarà da aspettare il 15 gennaio, giorno nel quale è in programma il match di Coppa Italia contro la SPAL. E già partono le scommesse sul suo possibile rendimento in campo: su Sisal ad esempio l’Over 9.5 di gol fatti dallo svedese nella Serie A 2019/2020 è offerto a 2.50, mentre l’Under è a 1.44. Sullo stesso portale è possibile scommettere anche sulla modalità con la quale lo svedese segnerà la sua prima rete: nessun gol a 16.00, punizione a 12.00, colpo di testa a 6.00, rigore a 3.50, tiro a 1.65.

Nel frattempo, i social del Milan sono intasati da post e da commenti su Ibrahimovic, che sta attirando su di sé tutta l’attenzione, come è sempre successo nel corso della sua carriera. L’attesa continua a crescere, i tifosi sono impazienti: è tutto pronto, la nuova era di Zlatan in rossonero sta per cominciare.