L’Inter di Conte ha superato il turno in Coppa Italia battendo il Cagliari 4-1, un altro buon risultato in una stagione entusiasmante per i nerazzurri. Sì, nell’ultima giornata di Serie A è arrivato “lo stacco” della Juventus che, approfittando dello stop della squadra di Conte contro l’Atalanta, si è portata a +2 grazie al successo sulla Roma. Al momento però l’Inter può ritenersi comunque soddisfatta, anche perché la corsa scudetto è ancora lunga. E in questo senso, qualche innesto in più potrebbe fare comodo ai nerazzurri. Che sul mercato continuano a muoversi molto.

 

Inter, sorprese dal mercato: si guarda al futuro ma anche al presente

Il Napoli deve stare attento: ha un accordo con Amrabat, ma il giocatore sta ascoltando anche l’offerta dell’Inter. Che intanto ha messo la freccia e si è portata in pole per Kumbulla, altro obiettivo azzurro (come di diverse altre squadre): l’agente del difensore classe 2000 ieri ha incontrato la dirigenza dell’Inter, l’Hellas chiede 20 milioni e il prestito di Dimarco subito, senza dimenticare il discorso Salcedo, che si trova già in prestito a Verona.

Nel frattempo è spuntato anche il nome di Chong: l’Inter lavora per strappare il giocatore a 0 in estate, visto che il suo contratto è in scadenza nel giugno del 2020. Sul giocatore c’è però anche la Juventus, e in questo senso potrebbe prospettarsi un altro derby d’Italia sul mercato.

 

Le operazioni per il presente

Il mercato dell’Inter però è ovviamente rivolto anche al presente: è fatta per lo scambio Politano-Spinazzola, con i due giocatori (valutati entrambi 30 milioni) che così si scambiano la maglia. Uno alla Roma, l’altro all’Inter, con Conte che guadagna così un’altra soluzione per gli esterni. 

Infine, si continua a lavorare per Eriksen: l’Inter offre 10 milioni, il Tottenham ne chiede 20, con il giocatore l’accordo è stato già trovato. Anche il suo contratto scade a giugno, ma l’Inter vorrebbe portarlo subito a Milano. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.