Il Milan dovrà fare a meno di Donnarumma? Il contratto del portiere classe 1999 scade nel 2021, le voci su un suo possibile addio continuano. Diverse big interessate al giocatore (in Italia si continua a parlare di Juve), i rossoneri si guardano in giro e cercano di cautelarsi come possono: in caso di addio, chi sarà l’erede di Donnarumma? Tra i vari nomi c’è anche quello di Maximiano.

 

Milan, ecco chi è Maximiano: caratteristiche tecniche del possibile sostituto di Donnarumma

Classe 1999 come l’attuale portiere del Milan, il portoghese Maximiano attualmente milita nello Sporting Lisbona, club nel quale si è trasferito a soli 13 anni dopo aver giocato da giovanissimo nel Braga. Maximiano è alto 190 cm e nella sua esperienza in prima squadra ha messo in mostra delle qualità interessanti. In questo video-riassunto del suo profilo, possiamo vedere alcune delle migliori caratteristiche tecniche di Maximiano dello Sporting: è molto attento, è coraggioso nelle uscite, ha un’ottima reattività nelle parate da distanza ravvicinata e ha anche una buona presa. Insomma: considerando la giovane età, le basi ci sono. 

 

Il Milan punta Maximiano: ecco la possibile offerta. Ma su di lui c’è anche l’Inter…

Secondo quanto riportato dal quotidiano portoghese A Bola, i rossoneri si sarebbero già mossi per convincere club e giocatore. Il contratto di Maximiano con lo Sporting Lisbona scade nel 2023, e nello stesso è inserita una clausola da 45 milioni di euro. Il Milan spera di strapparlo al club spagnolo ad una cifra minore: secondo alcune indiscrezioni di mercato, i rossoneri sarebbero disposti ad offrire fino a 20 milioni per il portiere. Occhio, però: sulle sue tracce c’è anche l’Inter, che starebbe cercando l’erede di Handanovic. Si arriverà al derby di mercato? Lo scopriremo nei prossimi mesi. Tenendo sempre presente che lato Milan sarà decisivo l’eventuale addio di Donnarumma…