Il Benevento aveva in mano la vittoria, sabato scorso, e invece se l’è lasciata sfuggire proprio all’ultimo: Simy ha segnato un gol inutile per il Crotone, che però mette nei guai la squadra di Inzaghi. Adesso le speranze salvezza sono ridotte davvero al minimo, e sono diventate incredibilmente un affare di famiglia. 

 

Sì, perché l’unica squadra sulla quale il Benevento fa ancora la corsa è il Torino, quest’anno clamorosamente inguaiato fino all’ultimo nella lotta per non retrocedere in Serie B. I granata all’ultima giornata si incontreranno proprio con il Benevento, ma hanno la possibilità di salvarsi ancora prima, avendo una partita in meno. Da giocare martedì sera contro la Lazio di Simone, fratello di Pippo.

 

Il Benevento si salva se… dipende dalla Lazio

La situazione in classifica, al momento, è la seguente:

 

  • Torino: 35 punti (una partita in meno)
  • Benevento: 32 punti

Anche un semplice pareggio con la Lazio, dunque, permetterebbe al Torino di raggiungere automaticamente la salvezza. Non siamo così convinti però che il fratello di Pippo stenda un tappeto rosso al Toro per farlo salvare… Nel caso in cui la Lazio dovesse vincere, tutto si giocherebbe nello scontro diretto all’ultima giornata: in quel caso, se il Benevento dovesse vincere, scavalcherebbe in classifica il Torino in virtù degli scontri diretti (all’andata terminò 2-2).

 

Insomma, il Benevento si salva se il Torino perde entrambe le partite che gli restano da giocare, una contro la Lazio (recupero) e l’altra contro il Benevento.

 

Le quote salvezza proposte da Sisal al momento sono le seguenti:

 

Benevento retrocessa: SI 1.12 / NO 5.00

 

Torino retrocessa: SI 5.00 / NO 1.12

 

Improbabile quindi che il Torino non faccia neanche un punto, di sicuro in casa Inzaghi ci sarà una grande tensione in questi giorni. Perché questa volta Simone può davvero dare un aiuto incredibile a suo fratello Pippo.