
Serie A, tutte le partite su Dazn della 37esima giornata
La Serie A agli sgoccioli: la 37esima giornata si preannuncia ricca di big match e partite delicatissime, che potrebbero determinare il destino di chi le vince o le perde. Pochi minuti alla fine di questo campionato, sempre meno punti in palio: già le partite in calendario il 15 e il 16 maggio potrebbero regalare emozioni e verdetti.
Sono partite tutte da vedere. Per tutta la stagione abbiamo assistito all’oramai atavico dualismo tra Sky e Dazn, che ha condizionato gli appassionati. La pandemia, che de facto ha chiuso gli stadi al pubblico, ha costretto tutti i tifosi di calcio a rifugiarsi negli abbonamenti alle emittenti pur di seguire la propria squadra. E ogni weekend calcistico la stessa storia: Sky o Dazn? Andiamo a scoprire insieme quali saranno dunque le partite in onda su Dazn nel prossimo weekend di Serie A.
Serie A su Dazn, quali sono le partite in streaming
Su Dazn si potranno come sempre vedere 3 partite in questo weekend di Serie A. Si tratta tra l’altro delle ultime settimane in cui i tifosi dovranno dividersi tra due piattaforme per seguire il campionato italiano. Dalla prossima stagione sarà proprio l’emittente Dazn a trasmettere tutte le partite della Serie A, dopo aver vinto l’asta per l’acquisizione dei diritti del calcio italiano.
Ma quale sono le partite di questo importante weekend che si potranno vedere su Dazn? Di seguito ecco il palinsesto da calendario:
15/5 20.45 Roma-Lazio DAZN
16/5 12.30 Fiorentina-Napoli DAZN
16/5 15.00 Udinese-Sampdoria DAZN
Come si può vedere, sono 3 partite molto importanti e affascinanti. Sul derby di Roma non occorre dilungarsi troppo: si tratta di una gara appassionante e sentita nella capitale. Nonostante ambizioni diverse e obiettivi stagionali complicati da raggiungere o già sfuggiti, tutte e due le squadre vorranno chiudere questo campionato con la vittoria nel derby. La Lazio ancora non è stata condannata ad abbandonare i sogni Champions, almeno a guardare la classifica.
Per vedere il derby della capitale basterà selezionarlo sull’app di Dazn, che come vedremo in seguito è disponibili su tutti i dispositivi.
La Fiorentina, a salvezza raggiunta proprio con la vittoria sulla Lazio, ospiterà il Napoli, attualmente in quarta piazza, lanciatissima verso la qualificazione alla Champions. Una gara molto importante per Gattuso e i suoi ragazzi, forse decisiva. A chiudere, alle ore 15.00, Udinese e Samp oramai non devono più guardarsi indietro, possono godersi il finale di stagione di fatto.
Serie A su Dazn, e chi ha Sky?
Ma chi ha Sky? Come sempre, al netto della possibilità di avere tutti e due gli abbonamenti, potrà comunque vedere le partite. Per vedere Dazn su Sky è necessario aderire o aver aderito all’offerta Sky–Dazn. Questa proposta consente ai clienti Sky con abbonamento via satellite con Sky Q, My Sky HD o Sky HD di poter accedere ai contenuti Dazn sul canale satellitare DAZN1. Non solo: chi ha Sky Q – che funziona da aggregatore dei servizi in streaming, come Disney+ e Netflix – potrà anche aggiungere l’app di Dazn. Basterà loggarsi per vedere le 3 partite del weekend in tv.
Serie A su Dazn, consigli e istruzioni su come vederla
Dazn ha una serie di requisiti che bisogna rispettare se si vuole vedere la partita in tutta serenità. Al netto di alcuni disservizi inziali, che sembrano oramai risolti o quasi, risulta chiaramente centrale la connessione ad Internet. Per godersi le partite servono almeno 6.0 Mbps: si tratta della velocità di download consigliata per la risoluzione HD e con un alto frame rate. In soldoni, in questo modo si potranno vedere le partite, ma è la velocità minima. Al di sotto, meglio lasciar perdere. Al di sopra, tanto di guadagnato nella fruizione delle partite di Serie A.