Tornano i consigli per il Fantacalcio cantati, la Serie A va a ritmi forsennati, si scatena, balla come balla qualche difesa che prende troppi gol (ce la immaginiamo granata, chissà perché). Questa volta ci diamo una ringiovanita e citiamo un gruppo molto recente, che da poco è salito su grandi palcoscenici come quello di Sanremo. Ma chi era un vero indie inside li conosceva già: i Pinguini Tattici Nucleari.

 

Siamo qui per cantare, sì, ma non resteremo Fermi a guardare l’Ernia di turno, primo in classifica: no, gli daremo da torcere fino all’ultima giornata. Quali consigli per questo turno di Fantacalcio (37esima di Serie A)? Beh, come sempre procediamo con ordine, cantando ma restando allo stesso tempo concentrati: il rischio è quello di fare Ridere in questa giornata, se mettiamo la formazione a caso. Non sia mai!

 

Chi schierare in porta secondo i Pinguini: i consigli al Fantacalcio

Nonono: non mettete nessun portiere che gioca nei due big match di giornata, evitateli a tutti i costi se potete, perché quelle partite potrebbero finire davvero in qualsiasi modo. Ok invece schierare ad esempio Gollini (che tra l’altro è anche un cantante, lo sapevate), che cerca la Champions e gioca contro un Genoa già salvo. In questa 37esima giornata potete pensare anche di rilanciare Musso: in casa con la Samp, l’Udinese potrebbe anche evitare di prendere gol. E comunque Musso porta a casa quasi sempre buoni voti. Consigliato pure Donnarumma, che per ora è lontano dalle voci delle Televenditeeee, e pensa solo al campo, come dimostrato anche a Torino. 

 

Portieri consigliati per la 37esima: Gollini, Musso, Donnarumma.

 

Consigli Fantacalcio per la 37esima: chi in difesa?

Muldur del Sassuolo può essere una buona scelta: De Zerbi vuole il sorpasso alla Roma in classifica, il Parma è già retrocesso e il terzino potrebbe trovare bonus fuori casa. Anche Romero va benissimo: sta giocando una stagione gigantesca e può confermarsi fino all’ultima giornata. Ma volete il nome proprio a sorpresa? Ok, allora lanciate Singo Starr: in un mondo di Hakimi e Theo Hernandez (consigliato, tra l’altro), i veri hipster hanno in rosa l’esterno del Toro che si gioca la salvezza contro lo Spezia. Dategli una chance dal primo minuto e non vi deluderà.

 

Difensori consigliati: Muldur, Romero, Theo Hernandez, Singo (Starr)

 

I Pinguini ci dicono anche chi mettere a centrocampo al Fanta

Ma chi l’avrebbe mai detto, che proprio Eriksen sarebbe stato decisivo per lo scudetto? Il danese secondo noi può incidere contro la Juventus, occhio ai suoi tiri da fuori e ai suoi assist. Continuiamo giornata dopo giornata a consigliare Malinovskyi e lui continua a far bene: mettetelo anche contro il Genoa, l’Atalanta ha un matchpoint Champions da non fallire. In formissima anche Brahim Diaz: arriva da due gol di fila a Torino, Pioli dovrebbe dare ancora fiducia allo spagnolo, che ormai è uscito Fuori dall’Hype ed è diventato un giocatore concreto. Bene anche Zielinski, che sta trascinando insieme ad altri elementi chiave il Napoli di Gattuso verso la Champions. 

 

Centrocampisti consigliati: Eriksen, Malinovskyi, Brahim Diaz, Zielinski

 

Si chiude con l’attacco tattico nucleare: i consigli al Fantacalcio

Muriel è impossibile da tenere fuori, in questo momento: vuole dimostrare a tutti i suoi compagni che è lui quello diverso da loro e ci sta riuscendo, con grappoli di gol e un posto in primo piano nell’Atalanta del Gasp. Insigne ultimamente segna e sforna buone prestazioni, mettetelo anche fuori casa contro la Fiorentina: può segnare. Anche Raspadori è in forma, giovane e convinto, può far bene contro il parma. Completiamo il puzzle col pezzo del Tetris longilineo, ossia Simy, lungo e alto: vuole fare 20 in campionato e contro il Benevento ci può riuscire. 

 

Attaccanti consigliati: Muriel, Insigne, Raspadori, Simy