
Infortunio Ibrahimovic, Zlatan k.o. contro il Napoli: come sta e tempi di recupero
AGGIORNAMENTO ORE 13:55: secondo i primi esami, per Ibrahimovic si tratterebbe di una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Un nuovo esame verrà effettuato tra dieci giorni. Lo svedese dovrebbe stare fuori almeno per una ventina di giorni, per poi provare a tornare a disposizione per la partita contro il Parma del 13 dicembre.
Festa grande in casa rossonera: il Milan ieri sera ha battuto il Napoli al San Paolo per 3-1 e si è portato di nuovo in vetta alla classifica, scavalcando il Sassuolo. Con Bonera in panchina, i rossoneri sono riusciti a imporsi grazie anche (o forse sarebbe meglio dire soprattutto) a una grandissima prestazione di Zlatan Ibrahimovic, autore di una doppietta strepitosa. Lo svedese, però, ha poi accusato un problema ed è stato costretto a lasciare il campo: infortunio per Ibrahimovic, e i tifosi adesso sono in asia. Come sta? Quali sono i tempi di recupero? Ecco le informazioni, fino a questo momento.
Infortunio Ibrahimovic, i tempi di recupero: quanto dovrà stare fuori
Quello di Ibrahimovic è sembrato da subito un problema al flessore della coscia sinistra. Lo svedese ha messo il ghiaccio ed è rimasto in panchina a guardare i suoi vincere in campo, poi è uscito zoppicando.
“Vedremo nei prossimi giorni cosa diranno gli esami, lui non è uno che di solito esce dal campo”: parola di Daniele Bonera, che come tutti adesso attende l’esito degli esami ai quali si sottoporrà lo svedese. Che, comunque, con tutta probabilità non sarà in campo per la sfida di giovedì contro il Lille. Probabile che Ibrahimovic sia costretto a saltare anche la partita di campionato contro la Fiorentina. Pioli e il suo staff potrebbero tenerlo eventualmente a riposo anche il prossimo giovedì (Milan-Celtic), per tentare di recuperarlo in vista della gara di domenica 6 dicembre con la Sampdoria.
Al momento, però, è difficile fare ipotesi su quanto dovrà stare fuori: bisognerà vedere cosa diranno gli esami ai quali verrà sottoposto (nella giornata di lunedì, o al massimo martedì), per poi capire quando lo svedese potrà tornare a disposizione. I tifosi e la squadra lo attendono e sperano torni il più presto possibile. Perché, come visto anche ieri sera, in campo Ibra è sempre maledettamente decisivo.