Fuori Campo
Icardi-Milan, si può fare: 3 indizi decisivi
Mauro Icardi può davvero diventare un nuovo giocatore del Milan? Il Corriere dello Sport è tornato a parlare di questo possibile, clamoroso affare di mercato, che oggi comunque sembra meno folle rispetto a un paio di stagioni fa. Sì, perché non va dimenticato che già nella finestra della scorsa estate si era aperto già uno spiraglio. E questo è solo uno degli indizi che avvicinano Icardi ai colori rossoneri…
Mercato, Icardi al Milan? Indizio n. 1: le parole di Wanda Nara
“C’era la possibilità di portare Mauro al Milan”: lo ha detto la stessa Wanda Nara, moglie-agente di Icardi. Il giocatore ha avuto la possibilità di restare a Milano, sponda rossonera, ma poi l’affare non si è concretizzato. La volontà di tornare in Italia c’è sempre stata, i rossoneri potrebbero tenere la porta aperta a un simile campione che darebbe tanto a livello d’immagine.
Indizio n.2: Icardi e un “identikit da Elliott”
Il nuovo Milan di Gazidis vuole ripartire da una squadra di under 30 forti e pronti per far tornare la squadra a grandi livelli. L’investimento sarebbe importante per Icardi (almeno 70 milioni), ma il giocatore rappresenta il profilo perfetto: giovane, già rodato per la Serie A, affamato di riscatto. Il fondo americano vuole far tornare grande il Milan, poi in futuro la rivendita non è esclusa, ma per ora bisogna prima pensare a rilanciare il brand. Il colpo Icardi andrebbe proprio verso questa direzione.
Indizio n-3: con Spalletti l’affare potrebbe essere “più facile”
Prima dell’arrivo di Pioli, Spalletti era stato vicino alla panchina rossonera. Poi non se ne è fatto nulla, ma in estate potrebbe esserci il ritorno di fiamma: Rangnick sembra aver perso quota, la conferma dell’attuale tecnico invece dipende dai risultati. E così può tornare di moda il nome di Spalletti, che ha già saputo valorizzare (e difendere) Icardi ai tempi dell’Inter: è con lui che l’argentino ha dato il meglio di sé in Serie A, arrivando a segnare 29 gol nell’annata 2018/2019.