
Giroud al Milan: le ultime di mercato sulla trattativa
Il Milan guarda al futuro, ragionando anche sul mercato. Con una certezza: lì davanti ci sarà ancora Ibrahimovic a guidare l’attacco. Lo svedese però porta con sé un’incertezza: quanto reggerà, dal punto di vista fisico? Gli infortuni non sono stati pochi quest’anno, a breve ne compirà 40 e i rossoneri vogliono tutelarsi con un’altra prima punta di peso e spessore per dare il cambio a Zlatan.
Questo nome non sarà quello di Mario Mandzukic: non ha dato garanzie in questi mesi, il Milan non rinnoverà il suo contratto per la prossima stagione. Maldini ha comunque in testa un nome d’esperienza, perché sa che il progetto giovani funziona solo se dentro ci sono anche giocatori con un po’ di primavere sulle spalle, ma con ancora molto da dare. Come ad esempio Olivier Giroud.
Giroud al Milan: a che punto è la trattativa di mercato
Per il momento siamo in una fase puramente interlocutoria: l’agente del giocatore ha incontrato la dirigenza rossonera già a gennaio, poi non se ne è fatto più nulla. Giroud è stato accostato a diverse squadre italiane negli ultimi anni (Juventus, Inter, Lazio), ma è sempre rimasto al Chelsea, alla fine. Adesso va in scadenza di contratto e il Milan fiuta l’affare: il giocatore arriverebbe in rossonero a parametro zero, e a fronte di un ingaggio di 5 milioni sul quale ci sono anche importanti sgravi fiscali. Giroud vorrebbe almeno un biennale, vedremo se il Milan sceglierà davvero lui e convincerà il giocatore ad approdare a Milanello.
Il 34enne francese è uno dei nomi in lista, insieme a lui figurano profili più giovani ma anche più costosi, come Vlahovic (la Fiorentina chiede un’enormità) e Belotti (più fattibile, ma anche il Toro spara abbastanza alto). Una cosa è sicuro: l’attacco rossonero da qui a qualche mese cambierà volto, con Ibrahimovic come punto fermo e l’incognita di chi gli darà il cambio, nel corso della prossima stagione.