
Giocatori senza contratto, i migliori per la Serie A
Il calciomercato inizia il 1 settembre, ma fervono da settimane i contatti con i giocatori che hanno appena concluso il loro contratto, e sono dunque senza squadra e liberi di trovarsi una nuova sistemazione a costo 0.
Ci sono tantissime occasioni sul mercato, ma abbiamo selezionato solo quelle che potrebbero ingolosire o stuzzicare i palati dei tifosi della Serie A. Abbiamo quindi tolto molti talenti locali, che hanno dato il meglio in patria e probabilmente continueranno a giocare nel loro campionato originario.
Giocatori senza contratto, i migliori per la Serie A
Miglior parametro 0: Edinson Cavani
L’ex attaccante del Napoli a lungo è stato accostato al Benfica, in Portogallo, ma alla fine la fumata bianca non è arrivata. In Italia potrebbe giocare bene perché conosce molto bene la Serie A: ha militato nel Napoli, ha segnato caterve di gol e potrebbe decidere di chiudere nel nostro paese la sua carriera. Di fatto, secondo Transfermarkt, è anche il giocatore a 0 con il valore di mercato più alto in assoluto (circa 20 milioni).
Squadre in cui potrebbe finire: Juventus, Napoli, qualsiasi big in cerca di un top player esperto (anche Roma e Lazio)
Il parametro 0 più estroso: Hatem Ben Arfa
33 anni, Ben Arfa è un talentuoso esterno franco-tunisino di cui tutti abbiamo visto almeno qualche video con su scritto “SKILL AND WONDERFUL TRICKS” su YouTube. In Francia ha spopolato, sui videogiochi ha spopolato, in passato è stato accostato alla Lazio ma ora potrebbe arrivare a 0. Chiaramente non ha più la rapidità dei giorni migliori, ma la classe rimane intatta, a qualsiasi età.
Squadre in cui potrebbe finire: Lazio, Fiorentina, altre squadre con propositi di grandezza.
Il parametro zero più resistente agli urti ai tagli e alla durezza della vita: Mario Mandzukic
I tifosi della Juventus ancora lo rimpiangono: Mario Mandzukic ha segnato gol bellissimi e pesanti, ha dimostrato sempre attaccamento massimo, ha giocato con fasciature insanguinate sulla fascia, arrivando a ripiegare quasi come un terzino. Si tratta di un attaccante che si è costruito una fama di lottatore oltre ogni logica, quando nessuno lo fa più. E segna.
Squadre in cui potrebbe finire: Juventus, Napoli, Roma, Inter