Fuori Campo
Cristiano Ronaldo è rientrato, Ibra? La situazione dei big all’estero
La Serie A può riprendere gli allenamenti, almeno in certe regioni: le varie ordinanze a livello locale hanno permesso di riaprire i centri sportivi, sanificati e messi in sicurezza per sessioni individuali o in piccolissimi gruppi separati.
In Italia è tornato, dopo una lunga traversata da Madeira a Madrid, anche Cristiano Ronaldo: il centravanti della Juventus è atterrato a Torino ieri, con il suo jet privato e la sua famiglia. Ora dovrà sostenere 14 giorni di isolamento, a meno di altre soluzioni studiate dalla Juventus.
Cristiano Ronaldo rientra a Torino, e gli altri big?
Il fenomeno portoghese, tornato a Madeira il giorno prima del lockdown, è il più celebrato dei big a rientrare in Italia, ma gli altri? Non solo 10 giocatori bianconeri, ma anche molti altri tesserati di Inter, Milan e altri club hanno lasciato il paese. Cerchiamo di fare ordine:
Juventus, chi rientra e chi no – Cristiano Ronaldo è rientrato in Italia, ma gli altri? Molto discusso Higuain: non è al centro del progetto tecnico bianconero, il River Plate vorrebbe riportarlo in Argentina. Tra venerdì e sabato il ‘Pipita’ dovrebbe tornare a Torino. Douglas Costa è atteso nelle prossime ore, gli altri sono stati tutti convocati a Torino, per sostenere i 14 giorni di quarantena.
Lazio, tutti a Roma – I giocatori della Lazio sono rimasti tutti a Roma, su indicazione della società.
Inter, per ora niente allenamenti – A Milano i giocatori dell’Inter hanno chiesto di non allenarsi fino alle visite mediche. In Lombardia, con la situazione ancora critica, senza una data di ripresa degli allenamenti nel frattempo i membri della squadra sono tornati per sottoporsi ai tamponi.
Gli altri big – In casa Milan Ibrahimovic si sta allenando in Svezia con l’Hammarby, il suo club. Ibra, nonostante alcune voci dei giorni scorsi, è pronto a tornare in Italia non appena verrà richiamato dal club. Nel fine settimana il Milan potrebbe decidere di farlo tornare a Milano.