Ossessione Roma: Friedkin sembra pronto ad una nuova offerta per il club giallorosso, dopo che la trattativa per la cessione sembrava saltata, o quasi. Friedkin e Vitek sembrano pronti a rilevare la società e per acquistare i terreni dello stadio. Un mese di tempo, quello decisivo: bisognerà cercare di muoversi in fretta per bruciare le tappe e cominciare a programmare una nuova presidenza. Tutto parte dal no di Pallotta: troppo pochi i 575 milioni messi sul piatto nell’offerta di Friedkin. Ma le parti sarebbero in avvicinamento.

 

Friedkin prova a lanciare una nuova offerta per la Roma

A livello di budget difficilmente l’offerta salirà di molto: poco più di 575 milioni, ma stavolta le modalità di pagamento dovrebbero essere più vicine ai desiderata di Pallotta. Il tempo stringe: sono in arrivo due date fondamentali. Mentre la situazione debitoria giallorossa continua ad essere preoccupante, sul calendario si avvicinano due giorni fondamentali: lunedì 29 l’assemblea dei soci, convocata in un giorno di festa a Roma e il giorno successivo la chiusura dell’anno fiscale. 

 

Attenzione: la Consob continua ad osservare con attenzione tutto quello che succede intorno alla Roma, quotata in borsa. Unicredit continua ad avere un ruolo di primo piano, amche se uscita ufficialmente di scena: l’avvocato Benedetta Navarra fa parte del Cda e cerca di tenere comunque d’occhio la situazione. 

 

Tutti vogliono cercare di migliorare prestazioni in campo e bilancio del club giallorosso, ma bisognerà partire dalla nuova proprietà. Pallotta è sempre più al centro di polemiche e contestazioni: la sua posizione a Roma è piuttosto scomoda. Per quanto riguarda lo stadio, i tecnici del Comune stanno lavorando ad una delibera della convenzione urbanistica che non sia in nessun modo impugnabile. 

 

In Campidoglio non vogliono essere attaccati sul nuovo stadio: la sindaca Raggi vorrebbe portarlo come un risultato concreto alle prossime elezioni, ma non può farsi travolgere da ulteriori polemiche. Anche perché potrebbe essere di nuovo la candidata di punta delle prossime elezioni comunali: a quel punto, con un nuovo stadio com fiore all’occhiello, potrebbe usarlo come argomento forte nella tornata elettorale.