
Calciomercato, Messi cambia squadra? Occhio all’Inter
Tutte le squadre in questo momento stanno cercando di affrontare nel migliore dei modi l’emergenza coronavirus. Tra campionati sospesi e allenamenti bloccati, c’è anche il problema degli incassi, con i giocatori chiamati a fare dei sacrifici per le proprie società. Barcellona compreso: capitan Messi ha annunciato la riduzione degli stipendi del 70%, un gesto forte per il proprio club. Nel mentre, però, il calciomercato non si ferma. E come ogni estate in casa blaugrana si va verso l’ennesima permanenza di Messi. Ma è tutto così scontato?
Messi, le quote dell’addio: permanenza al Barcellona molto probabile
I bookmakers hanno provato a ipotizzare le possibili destinazione di Messi, secondo le quote Sisal la sua prossima squadra è probabile che sia il Barcellona: quota 1:05 per questa ipotesi, quasi scontata. Tra le altre, quale è la meno improbabile? Al momento c’è il PSG davanti a tutte, con una quota di 7.50 per la ricchissima società francese. Un paio di mesi fa, oltre al club parigino si era parlato anche di altre due destinazioni. Stessa città, stessa quota (33.00), squadre diverse: da una parte il Manchester United che vuole tornare grande, dall’altra il City di Guardiola. Nel ruolo di outsider, secondo le quote Sisal, ci sono Bayern Monaco e Liverpool, entrambe offerte a 20.00 come prossima squadra di Leo Messi.
In Italia c’è l’Inter “in vantaggio” su Messi
Un occhio anche alle cifre “italiane”: dove potrebbe andare Messi, se decidesse di giocare in Serie A? Al momento la destinazione più verosimile, se così possiamo dire, è l’Inter offerta a 10.00. La Juventus invece è a 33.00, subito dopo c’è il Napoli che fu di Maradona, quotato 50.00. Più distanti Roma e Milan, entrambe a 100.00 (stessa quota dell’eterna rivale Real Madrid).
Ad oggi, comunque, come visto la permanenza al Barcellona sembra l’ipotesi più probabile per la Pulce, che in questo momento sta cercando di aiutare il club insieme ai suoi compagni. Il calciomercato, insomma, può attendere.