Sì, l’Inter ha bisogno di prendere un altro esterno per il 3-5-2 di Conte. L’acquisto di Young non basta, anche perché le condizioni fisiche di Asamoah e D’Ambrosio non sono ottimali, e inoltre Candreva è squalificato per la prossima di campionato. Ecco allora che il tecnico ha individuato il suo giocatore: si tratta di Victor Moses, già allenato da Conte ai tempi del Chelsea. 

 

Mercato Inter, la situazione Moses: parti vicine

Al momento la situazione è la seguente: il giocatore ha dato il suo ok al trasferimento all’Inter, al momento si trova al Fenerbahce dove ha giocato poco (7 partite da inizio anno), anche per guai fisici. Il cartellino di Moses è ancora del Chelsea, che sta cercando l’accordo con l’Inter (si parla di prestito con diritto di riscatto) per lasciar partire il giocatore destinazione Milano. 

I nerazzurri, però, vogliono prima capire le reali condizioni del giocatore, per poi tesserarlo e regalare così a Conte un tassello importante per il suo scacchiere. Anche perché, oltre agli esterni citati in precedenza, c’è anche Valentino Lazaro “fuori causa”, in questo caso per motivi di mercato: il giocatore sta per salutare la Pinetina per andare al Newcastle, prima però Marotta vuole il suo sostituto. 

 

Eriksen, settimana decisiva. Giroud legato a Politano


Si aspettano novità anche sul fronte Eriksen: l’Inter non vuole più giocare al rialzo e ritiene congrua l’offerta di 15 milioni al Tottenham, questa settimana potrebbe essere decisiva per l’approdo in nerazzurro del danese. Per quanto riguarda Giroud, invece, il suo acquisto è legato all’eventuale cessione di Politano: i discorsi con la Roma non sono chiusi del tutto, le parti potrebbero riaggiornarsi a breve.