Fuori Campo
Mercato Inter, intrigo Politano: il Napoli lo soffia alla Roma?
L’intrigo Politano continua: l’affare tra Inter e Roma sembrava fatto, poi lo scambio con Spinazzola è saltato, i due giocatori sono tornati nelle rispettive squadre, le due società si sono irrigidite. L’ex Sassuolo voleva (e vuole) fortemente vestire la maglia giallorossa e coronare così il suo sogno di giocare con la Roma. Ma adesso i giallorossi devono fare i conti anche col Napoli, che si è inserito con prepotenza e sembra avere già l’accordo con l’Inter.
Mercato Inter, inserimento del Napoli per Politano: le ultime
Giuntoli aveva messo gli occhi sul giocatore già nel 2018, ma poi non se ne fece nulla. Adesso ci riprova: all’Inter è stato proposto un prestito con obbligo di riscatto a 25 milioni, una formula che i nerazzurri gradiscono. La dirigenza è quindi disposta a lasciar partire il giocatore destinazione Napoli, nella trattativa potrebbe rientrare anche Fernando Lllorente (che verosimilmente escluderebbe Giroud). Al momento, però, Politano continua a preferire la Roma.
I giallorossi non mollano la presa, Petrachi ha già l’intesa col giocatore: contratto fino al 2024 a 2 milioni a stagione. Il problema, però, è che manca l’accordo tra le due società: la Roma vorrebbe un prestito con diritto di riscatto, l’Inter invece chiede l’obbligo. Per facilitare la trattativa è sceso in campo anche l’agente del giocatore, Davide Lippi, che proverà a mediare. La soluzione potrebbe essere trovata sulla base di un prestito con obbligo di riscatto dopo 18 mesi.
Il tempo stringe, mancano sempre meno giorni alla chiusura del mercato di gennaio, che chiuderà ufficialmente i battenti il 31 gennaio alle ore 20:00. Per quella data, Politano conoscerà il suo destino: Roma o Napoli? La permanenza all’Inter al momento sembra l’ipotesi più lontana, visto che il giocatore non rientra nei piani di Conte, che non aveva avuto problemi a lasciarlo partire in cambio di Spinazzola. Serve quindi trovare in fretta una soluzione, per il bene di tutte le parti in causa.