Inter e Roma ai ferri corti: dopo il mancato arrivo di Dzeko in nerazzurro la scorsa estate, ecco una nuova telenovela.

21 Gennaio 2020 di Leonardo Mazzeo

Se non è guerra di mercato, poco ci manca: Inter e Roma, dopo gli strascichi estivi, in questa sessione invernale di mercato non si sono risparmiate. Quello che è successo nell’affaire Politano-Spinazzola ha dell’incredibile, uno scambio saltato quando sembrava tutto fatto. E alla fine, parafrasando, vissero tutti infelici e scontenti.

 

Roma vs Inter, un mercato teso: da Dzeko allo scambio Politano-Spinazzola

In principio fu Dzeko: l’attaccante bosniaco è stato cercato con insistenza dall’Inter in estate, ma la Roma alla fine ha deciso di non lasciarlo partire, mettendolo al centro del progetto di rifondazione con Fonseca in panchina. E facendo plusvalenze invece insieme alla Juventus, con lo scambio Pellegrini-Spinazzola. Quello stesso Spinazzola che, qualche giorno fa, era arrivato a Milano convinto di vestire la maglia dell’Inter, salvo poi essere costretto a tornare nella Capitale.

Le visite mediche aggiuntive, la formula che cambia, la Roma che si indispettisce, l’Inter che sostiene di avere ragione: sono diversi i fattori che hanno fatto saltare l’affare, con Politano che aveva coronato il suo sogno di vestire la maglia giallorossa e che ora invece è tornato a Milano, a malincuore. I due club cercano ancora di trovare la formula giusta per il trasferimento dell’esterno a Roma, ma in questo clima non sarà facile trovare un accordo. 

 

Le parole dei due DS: botta e risposta a distanza

Prima del match contro il Genoa, il DS della Roma Petrachi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dando la sua versione dei fatti: lo scambio era concluso, lui e Ausilio erano d’accordo, poi a detta sua si sarebbe verificato un cortocircuito tra Marotta e il DS nerazzurro. L’AD dell’Inter ha chiamato Fienga dicendo di non essere convinto dello scambio a titolo definitivo, da lì sono cominciati i problemi, ancora prima delle visite mediche di Spinazzola.

La risposta di Ausilio non si è fatta attendere: Petrachi ha rispedito al mittente il “cortocircuito”, dicendo che ci vuole rispetto tra colleghi e che lui non si è mai permesso di parlare della situazione in casa Roma. Inoltre, ha voluto ribadire che all’Inter sono tutti “allineati”.

Dove sta la ragione, dove sta il torto? Difficile dirlo. L’unica cosa certa è che lo scambio è saltato, e tutti sono un po’ più scontenti di prima. Postilla su Spinazzola: il giocatore ha risposto alle critiche sul campo, offrendo una prestazione convincente contro il Genoa. E commentando così a fine partita, su Instagram.