Non c’è neanche il tempo di festeggiare che già bisogna pensare alla prossima sfida:  oggi ci sono i sorteggi degli ottavi di Europa LeagueRoma e Inter dopo aver superato le rispettive avversarie attendono di scoprire le prossime sfide che le vedranno protagoniste. Con alcuni rischi da evitare. Il derby su tutti.

 

Roma e Inter, orari dei sorteggi e possibili avversarie in Europa League

I sorteggi inizieranno alle ore 13:00 a Nyon, il pericolo numero uno è il possibile scontro diretto tra Roma e Inter: le due italiane potrebbero ritrovarsi una di fronte all’altra negli ottavi di finali, e ovviamente la speranza è quella di evitare questo scenario. Entrambe hanno le carte in regola per arrivare fino in fondo, vederne uscire “per forza” una delle due agli ottavi sarebbe un duro colpo.

Non solo: ci sono altri pericoli per le due italiane, e sono rappresentati dalle big ancora in corsa per l’Europa League. Tra queste va citato sicuramente il Manchester United, che l’anno nel 2017 ha già alzato il trofeo. Da evitare possibilmente anche il Siviglia, così come il Bayer Leverkusen. Dopo queste, altre possibili insidie possono essere rappresentate dal WolfsburgWolverhampton (che ha già eliminato un’italiana, il Torino, ai preliminari) e il Getafe quinto in Liga.

La rosa delle avversarie che potrebbero uscire dall’urna di Nyon si completa con Shakhtar Donetsk (sarebbe una sorta di derby per Fonseca), BasileaCopenhagen (che ha superato a sorpresa il Celtic), Istanbul Basaksehir (vittorioso nel doppio confronto con lo Sporting Lisbona), Olympiacos (i greci hanno eliminato l’Arsenal), Rangers e Lask. Infine, ci sarà da tenere sott’occhio anche la vincente tra Eintracht Francoforte e Salisburgo, partita rinviata ad oggi a causa del forte vento, con i tedeschi favoriti in virtù del 4-1 ottenuto in casa.

Inter e Roma aspettano di conoscere il loro destino, tutti sintonizzati alle ore 13:00: le italiane stanno per scoprire la loro prossima avversaria. Nella speranza che non si ritrovino l’una contro l’altra…