
Risultati Serie A: cosa è successo nella 22° giornata
Una giornata piena zeppa di gol, la 22esima di Serie A: diverse sorprese nei risultati, con la caduta della Roma che ha fatto particolarmente rumore. Ma anche i pareggi di Milan e Atalanta non sono da meno. Vincono tutte in vetta: ai 3 punti rimediati da Juve e Lazio risponde nel posticipo l’Inter, che batte l’Udinese.
22esima giornata di Serie A: ecco cosa è successo
Si parte dagli anticipi del sabato, cominciati con Bologna-Brescia: i padroni di casa si sono imposti per 2-1, il gol vittoria è stato segnato al minuto 89 da Bani. Pareggio invece tra Cagliari e Parma: 2-2 il risultato finale, entrambe restano al sesto posto (visto anche il pareggio del Milan di domenica). Infine, sempre nello stesso giorno, è arrivato a sorpresa il successo del Sassuolo sulla Roma: dopo 30 minuti i neroverdi erano in vantaggio per 3-0, la partita è terminata 4-2.
E si passa a domenica: apre le danze la capolista Juventus, che batte 3-0 la Fiorentina e mette pressione all’Inter. E poi c’è la Lazio: i biancocelesti battono 5-1 la Spal e si portano, per qualche ora al secondo posto, a +1 sui nerazzurri. Due pareggi, invece, per Milan e Atalanta: rossoneri fermati sull’1-1 dal Verona, i ragazzi di Gasperini invece non sono andati oltre il 2-2 con il Genoa.
A chiudere la giornata l’Inter di Conte, che grazie alla doppietta di Lukaku riprende la seconda piazza in classifica, e rispedisce la Lazio al terzo posto.
Da segnalare qualche marcatore in particolare: ci sono state ben cinque doppiette, ossia quelle di Caputo, Ronaldo, Caicedo, Lukaku e Immobile.
I risultati della 22° di Serie A
Di seguito il riepilogo dei risultati e dei marcatori di questa giornata:
Sabato 1 febbraio
Bologna-Brescia: 2-1 (Orsolini, Bani; Torregrossa)
Cagliari-Parma: 2-2 (Joao Pedro, Simeone; Kukca, Cornelius)
Sassuolo-Roma: 4-2 (Caputo, Caputo, Djuricic, Boga; Dzeko, Veretout)
Domenica 2 febbraio
Juventus-Fiorentina: 3-0 (Ronaldo, Ronaldo, De Ligt)
Lazio-Spal: 5-1 (Immobile, Immbole, Caicedo, Caicedo, Adekanye; Missiroli)
Milan-Verona: 1-1 (Calhanoglu; Faraoni)
Atalanta-Genoa: 2-2 (Toloi, Ilicic; Criscito, Sturaro)
Udinese-Inter 0-2 (Lukaku, Lukaku)