
Miglior difesa della Serie A, di chi è al momento? I dati aggiornati
I campionati si vincono con i gol segnati e con i capocannonieri, sì, ma anche con una difesa solida: storicamente le grandi squadre che si sono difese meglio alla fine sono anche riuscite a portare a casa successi importanti, perché subire pochi gol vuol dire non lasciare spazi agli avversari e, banalmente, non perdere. Al momento, quale è la migliore difesa della Serie A?
Per capirlo ci affidiamo ai dati disponibili fino a questo momento, che ci dicono che la squadra che ha incassato meno reti (alla 21esima giornata di Serie A) è la Juventus: solamente 18 gol concessi dai campioni in carica, che come spesso è successo negli ultimi anni si dimostrano solidi dal punto di vista difensivo. La seconda squadra per gol concessi è invece il Napoli, che ne ha subiti 21. Va detto, però, che entrambe hanno una partita in meno da recuperare, l’una contro l’altra. Dopo Juve e Napoli ci sono Milan, Inter e Verona, che per ora hanno subito solo 23 reti.
La situazione per la miglior difesa del campionato al momento è questa, quindi:
Juventus*: 18 gol subiti
Napoli*: 21 gol subiti
Milan: 23 gol subiti
Inter: 23 gol subiti
Verona: 23 gol subiti
*una partita in meno
Più indietro tutte le altre, con il record negativo che appartiene al Crotone: la neopromossa fino a questo momento ha infatti incassato 50 reti in 21 giornate, peggio di qualunque altra squadra. Male anche Parma, Torino e Benevento, che hanno incassato 41 reti a testa.
Le quote sulla miglior difesa: chi vincerà alla fine?
Ok, ma da qui a fine stagione quale sarà la miglior difesa del 2021? Di seguito lasciamo le quote Sisal, che ovviamente vedono la Juventus davanti a tutte anche in questo caso:
Juventus: 1.57
Napoli: 3.50
Inter: 5.00
Milan: 6.00
Verona: 12.00
Lazio: 33.00
Atalanta: 66.00