Una disfatta clamorosa e totalmente inaspettata: il Liverpool incassa 7 gol sul campo dell’Aston Villa, i campioni d’Inghilterra cadono malamente contro una squadra che in genere si trova nella parte destra della classifica di Premier League. Una debacle figlia anche di alcune assenze in casa Reds, che comunque non possono giustificare un simile risultato, con la partita già ampiamente compromessa nel primo tempo, conclusosi col risultato di 4-1. Come è andato il match? Negli highlights di Aston Villa-Liverpool si può ripercorrere passo dopo passo il disastro della squadra di Klopp.

 

Gli highlights di Aston Villa-Liverpool: che disastro i Reds!

Si comincia con un grossolano errore di Adrian, che al 4’ regala palla agli avversari e concede ai padroni di casa l’1-0. I Villans poi cominciano a segnare a ripetizione, aiutati in parte anche dalla fortuna (3 gol su deviazione che spiazza il portiere), mentre al Liverpool non bastano i due acuti di Salah. Ecco il video della disfatta totale:

 

Sugli scudi Ollie Watkins, autore di una tripletta nel primo tempo, nella ripresa invece si è messo in luce soprattutto Grealish, che ha segnato due gol. Per commentare la clamorosa sconfitta, a fine partita Klopp ha parlato di “blackout inspiegabile”: in effetti sembra la definizione giusta di quello che si è visto al Villa Park.

 

La situazione in classifica in Premier League: Everton primo, segue l’Aston Villa

Con questa vittoria, tra l’altro, l’Aston Villa ha fatto un favore a sé stesso (sicuramente) ma anche all’Everton di Ancelotti, che viaggia a punteggio pieno e ora si trova in vetta alla classifica a quota 12 punti. Segue proprio l’Aston Villa con 9 punti ma in sole tre gare, mentre il Liverpool per ora è fermo sempre a 9 ma in quattro partite giocate. Stessa situazione dei Reds anche per Leicester ed Arsenal.