AGGIORNAMENTO: a causa dell’emergenza sanitaria e dello stop al calcio giocato, le date sono cambiate, ma i canali sui quali le partite saranno visibili sono rimasti uguali. 

La Coppa Italia stava entrando nel vivo, poi tutto è stato interrotto. Ora sembra che il calcio italiano voglia ripartire: per prima verrà giocata proprio la competizioni nazionale, per questo da qualche giorno gli appassionati hanno iniziato a chiedersi dove vedere la Coppa Italia in tv oppure in streaming. Se le date sono cambiate, però, verosimilmente i canali resteranno sempre gli stessi.

 

Dove vedere la Coppa Italia in tv e in streaming: il punto sulle semifinali

Entrambe le semifinali, come accade di consueto per la Coppa Italia, saranno visibili in esclusiva sui canali Rai. Precisamente, i match saranno trasmessi su Rai 1, con il canale 501 a disposizione per chi li volesse seguire in HD. Per chi invece non ha la possibilità di seguire le partite in tv, c’è sempre lo streaming: la Coppa Italia sarà visibile tramite Rai Play, su pc, smartphone o tablet (c’è anche la relativa app, scaricabile gratuitamente).

 

Le partite in programma per le semifinali di ritorno solo le seguenti

Napoli-Inter, Rai 1, data e ora ancora da stabilire (12, 13 o 14 giugno)

Juventus-Milan, Rai 1, data e ora ancora da stabilire (12, 13 o 14 giugno)

Le gara di andata Inter-Napoli era terminata 0-1 in favore dei partenopei, quella tra Milan e Juventus invece era finita 1-1. Ora quindi ci saranno le semifinali di ritorno al San Paolo e allo Stadium, che si giocheranno tra il 12 e il 14 giugno (la data precisa deve ancora essere stabilita). Sembra pacifica invece quella della finale, che si giocherà il 17 giugno 2020.

Prima la Coppa Italia, quindi, poi tutto il resto, con le squadre interessate che si preparano a vivere questo finale di stagione così particolare. Napoli, Inter, Juventus e Milan daranno così il bentornato al calcio nazionale, che dopo 3 mesi di stop riparte a metà giugno.