
Champions League, PSG e Atletico avanti: i risultati e i gol
Nonostante l’emergenza coronavirus la Champions League va avanti, anche se chissà per quanto tempo ancora. Ieri sera intanto sono arrivati due verdetti importanti: PSG e Atletico Madrid hanno conquistato l’accesso ai quarti superando rispettivamente Borussia Dortmund e Liverpool. Ecco come sono andate le due gare.
Champions League, il PSG ribalta l’andata: 2-0 al ritorno, gol di Neymar e Bernat
La squadra di Tuchel capovolge il 2-1 dell’andata: Neymar apre le danze con colpo di testa scaturito da un calcio d’angolo, non proprio la specialità del brasiliano, che comunque si improvvisa punta di ruolo e fa 1-0.
Il 2-0 invece arriva al termine di un’azione corale del PSG, con la difesa del Borussia fin troppo permissiva nei confronti degli avversari. Alla fine il gol lo segna Bernat, che regala così al PSG il gol della momentanea qualificazione. Che poi diventerà effettiva, visto che il Borussia non riuscirà più a segnare.
Beautiful build-up play from PSG. Bernat puts PSG 2-0 against Dortmund. #PSGBVB #PSGDOR #ChampionsLeague ⚽pic.twitter.com/38m6PXUXSm
— UEFA ©️ (@UEFA____) March 11, 2020
Avanti anche l’Atletico ai supplementari: Liverpool campione battuto
Partita folle ad Anfield, con il Liverpool che nei 90’ era riuscito a sistemare le cose e a riprendere l’Atletico: 1-0 il risultato finale, lo stesso dell’andata in favore dei Colchoneros. Che ai supplementari sono venuti fuori, segnando 3 gol ed eliminando così i campioni in carica, nonostante il 2-0 targato Firmino al 94’. Dal lancio sbagliato di Adrian al 97’ parte la rimonta dell’Atletico Madrid: primo gol di Llorente, che si ripete anche al 106’. Discorsi chiusi da Morata al 120’. Fa festa l’Atletico, che sbanca Anfield a accede ai quarti di Champions League.
Alvaro morata goal Liverpool vs athletico madrid champions league new 3-2 pic.twitter.com/UM6wly24u9
— Fightgame (@futurefights360) March 11, 2020
Vedremo se (ed eventualmente come) continuerà questa Champions League, nel frattempo le sorprese non sono mancate di certo: i campioni in carica sono stati eliminati, il PSG ha sfatato il tabù ottavi. Quella di mercoledì è stata una serata emozionante, nella speranza che non sia stata anche l’ultima di questa stagione.